Geekissimo

Asus è al lavoro su tablet Windows 8 più piccoli ed economici

 
Martina Oliva
8 Maggio 2013
0 commenti

Asus tablet Windows 8 economici

Entro la fine dell’anno corrente Asus lancerà sul mercato tablet da 7 e da 8 pollici basati su Windows 8 che andranno a differenziarsi dalle classiche soluzioni da 10 pollici per il prezzo decisamente ben più economico.

A darne notizia è stato Jerry Shen, il CEO di Asus, nel corso di una recente intervista concessa al Wall Street Journal.

Jerry Shen ha dichiarato che Asus sta continuando a guardare a nuovi form factor e sopratutto a fasce di prezzo al di sotto dei 300 dollari, due fattori questi che possono contribuire parecchio a spingere il business dell’azienda.

Se si tiene conto del fatto che a detta degli analisti il prezzo dei device basati su Windows 8 risulta ancora troppo alto per poter attirare l’interesse dell’utenza allora di certo la scelta fatta da Asus potrebbe permettere all’azienda di guadagnare share.

Asus, inoltre, ha accolto particolarmente bene la scelta, fatta da Microsoft, di supportare anche gli schermi di dimensioni più piccole.

Siamo molto ottimisti circa le previsioni di vendita dei tablet con Windows 8 quest’anno, grazie al supporto da parte di Microsoft degli schermi più piccoli.

Unitamente ai tablet economici basati su Windows 8 Jerry Shen ha fatto sapere che Asus è anche interessata ai Chromebook.

Si tratta di buoni prodotti, forse non per i consumatori, ma di certo per il settore education e per quello governativo, oltre che per alcune applicazioni commerciali.

La compagnia di Taipei andrebbe quindi ad affiancarsi ad altri produttori, quali Lenovo, HP, Acer, Samsung e Google stessa, producendo un notebook basato su Chrome OS che secondo le previsioni dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato a metà dell’anno corrente.

[Photo Credits | Flickr]

Via | PCWorld 12

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 8, vendute oltre 200 milioni di licenze in 15 mesi

Windows 8, vendute oltre 200 milioni di licenze in 15 mesi

Nel corso della Goldman Sachs Technology & Internet Conference Tami Reller, il Vice Presidente della divisione Marketing di Microsoft, ha comunicato agli astanti i dati ufficiali sulle vendite di Windows […]

Microsoft lancerà Office Reader, una nuova app per modificare documenti

Microsoft lancerà Office Reader, una nuova app per modificare documenti

Microsoft ha dato il via allo sviluppo di una nuova app Modern specifica per Windows 8 che sarà annunciata durante il prossimo anno. Si tratta di Office Reader, una risorsa […]

Dell punta tutto su Windows 8, con Android non si guadagna

Dell punta tutto su Windows 8, con Android non si guadagna

L’ecosistema Android necessita di svariati investimenti per poter avere successo e Dell, l’azienda statunitense tra le più importanti al mondo nella produzione di personal computer, non è disposta a farli […]

Windows 8, per gli analisti dominerà su desktop ma non su tablet

Windows 8, per gli analisti dominerà su desktop ma non su tablet

Windows 8, l’attesissimo nuovo sistema operativo della redmondiana, dominerà il mercato delle soluzioni desktop confermando, ancora una volta, Microsoft come la dominatrice indiscussa in questo segmento e, di conseguenza, anche […]

Nokia è davvero al lavoro su un suo tablet, la conferma del design chief

Nokia è davvero al lavoro su un suo tablet, la conferma del design chief

Da qualche tempo a questa parte e, in particolar modo, durante gli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci in merito alle intenzioni di Nokia di volersi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento