Geekissimo

Apple, problemi con Sony sugli accordi per iRadio

 
Martina Oliva
10 Maggio 2013
0 commenti

iRadio problemi Sony

iRadio, il nome assegnato per convenzione al presunto servizio di streaming musicale simil Pandora e Spotify che Apple avrebbe in cantiere, sembrava essere in dirittura d’arrivo o almeno questo hanno lasciato intendere le indiscrezioni delle scorse settimane ma a quanto pare la presentazione del servizio verrà ritardata a causa di un intoppo.

Il lancio di iRadio potrebbe infatti non avvenire in occasione della WWDC 2013 oramai alle porte slittando di qualche mese a causa di alcuni problemi con Sony.

Il Financial Times riporta infatti che Sony, a differenza delle altre major coinvolte, non sarebbe particolarmente favorevole a stringere accordi con Apple per rendere disponibile il nuovo e tanto chiacchierato servizio.

Sony, nel dettaglio, sembrerebbe non essere intenzionata a cedere sino a quando gli introiti non verranno alzati ulteriormente.

Apple avrebbe proposto di raddoppiare la sua tariffa iniziale offrendo 12,5 centesimi per ogni 100 canzoni, una cifra questa che rispetto ai 6 centesimi dichiarati in un primo momento risulterebbe decisamente ben più interessante ed in linea con l’offerta dei competitor.

La proposta è stata infatti accolta di buon grado dalle case discografiche… tutte eccetto Sony e forse anche Warner che non sarebbe ancora pienamente convinta del servizio.

C’è da dire che Apple può contare su un enorme bacino di utenza, che non avrebbe grossi problemi a far affermare il servizio musicale come il più utilizzato tra gli utenti dell’intero globo terrestre e che potrebbe quindi permettersi un modello di pagamento ancor più interessante per le major.

Al momento non risultano disponibili altre informazioni ma di certo non mancheranno ulteriori dettagli durante le prossime settimane.

Stay tuned!

[Photo Credits | Flickr]

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple: in cantiere un rivale di Spotify e un’app iTunes per Android?

Apple: in cantiere un rivale di Spotify e un’app iTunes per Android?

Al momento la notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale ma stando a quanto emerso in rete nel corso delle ultime ore sembra che Apple stia trattando con […]

Apple, iRadio potrebbe debuttare alla WWDC 2013

Apple, iRadio potrebbe debuttare alla WWDC 2013

Attenendosi ad alcune indiscrezioni pubblicate proprio nel corso delle ultime ore dall’autorevole New York Times Apple vorrebbe lanciare il suo servizio di streaming musicale, identificato per convenzione con il nome […]

iRadio, Apple è sempre più vicina agli accordi con le etichette

iRadio, Apple è sempre più vicina agli accordi con le etichette

Nel corso degli ultimi giorni sono tornate a farsi sentire a gran voce le indiscrezioni inerenti iRadio, il nome convenzionale del presunto servizio di streaming musicale simili Pandora e Spotify […]

Apple dovrebbe lanciare la sua radio online nel 2013

Apple dovrebbe lanciare la sua radio online nel 2013

Delle presunte intenzioni di Apple di rendere disponibile un proprio servizio di streaming musicale simil Pandora o Spotify mediante cui offrire un’ulteriore ed interessante alternativa alla classica formula di download […]

Apple è al lavoro su un suo servizio di streaming musicale?

Apple è al lavoro su un suo servizio di streaming musicale?

Apple, stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, sarebbe al lavoro, già da qualche tempo a questa parte, per la realizzazione di un servizio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento