Geekissimo

Start Menu Reviver, un menu Start per Windows 8 personalizzabile

 
Martina Oliva
19 Maggio 2013
0 commenti

menu start Windows 8

Su Windows 8, oramai lo abbiamo ripetuto milioni di volte, è stato rimosso il classico menu Start presente invece sui sistemi operativi Microsoft sino a Windows 7.

Microsoft ha fatto questa scelta per lasciare spazio alla Start Screen ma la cosa, così com’è stato possibile verificare nel corso del tempo, non è stata particolarmente gradita dall’utenza.

Per ovviare sono quindi stati realizzati diversi programmi grazie ai quali avere un menu Start alternativo nella visualizzazione desktop di Windows 8.

Tra i tanti applicativi disponibili Start Menu Reviver è sicuramente degno di nota.

Si tratta di una recente ed ottima soluzione che offre tutte le funzioni proposte nella Start Screen permettendo però di accedere anche ai programmi e ai siti web preferiti direttamente dal desktop.

Il software è totalmente gratuito e propone tile in stile Start Screen grazie alle quali aprire programmi e molto altro ancora.

Il menu offerto da Start Menu Reviver integra inoltre un’apposita sezione grazie alla quale accedere velocemente agli utenti, alle opzioni, ai processi, ai comandi di spegnimento dell’OS e a molto altro ancora.

Il software, a differenza della maggior parte di tutti gli altri analoghi, risulta altamente personalizzabile offrendo l’opportunità di aggiungere tile a piacere nel menu Start.

Per eseguire quest’operazione tutto ciò che risulta necessario fare altro non è che cliccare con il tasto destro del mouse sopra una qualsiasi app, scegliere la voce Add Tile dal menu contestuale visualizzato ed indicare il nome, la scorciatoia, il colore e l’icona (da notare che Start Menu Reviver comprende già molte icone diverse per le applicazioni più comuni come Firefox, Chrome, Picasa etc.).

Download | Start Menu Reviver

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Spencer, un menu in stile XP per Windows 8

Spencer, un menu in stile XP per Windows 8

Windows 8, è oramai un dato di fatto, ha raccolto praticamente sin da subito molte critiche per la sua interfaccia troppo, per così dire, rivoluzionaria rispetto alle precedenti versioni dell’OS. […]

Classic Start 8, il tradizionale menu Start per Windows 8

Classic Start 8, il tradizionale menu Start per Windows 8

Tra le novità più importanti ed evidenti introdotte in Windows 8 è opportuno includere la tanto chiacchierata Start Screen e la conseguenziale rimozione del ben più classico menu d’avvio e […]

StartW8, un altro menu Start gratuito per Windows 8

StartW8, un altro menu Start gratuito per Windows 8

La Start Screen è, così come già sottolineato in altre occasioni, una tra le principali nuove caratteristiche di Windows 8, l’ultimissimo sistema operativo di Microsoft. Molti utenti, tuttavia, sono rimasti […]

Start for Windows 8, ripristinare il pulsante Start in Windows 8

Start for Windows 8, ripristinare il pulsante Start in Windows 8

Windows 8, lo abbiamo ribadito un infinità di volte qui su Geekissimo, è un sistema operativo completamente rinnovato che differisce da quanto precedentemente offerto da Microsoft non soltanto per quanto […]

MstartEX: un’alternativa Metro al menu Start di Windows XP, Vista e Seven

MstartEX: un’alternativa Metro al menu Start di Windows XP, Vista e Seven

La nuova interfaccia utente in stile Metro adottata da Microsoft in Windows 8 è oramai cosa ben nota a tutti ed in molti, tra voi lettori di Geekissimo, avranno già […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento