Geekissimo

Yahoo! ha acquistato Tumblr per 1,1 miliardi di dollari?

 
Martina Oliva
20 Maggio 2013
0 commenti

Yahoo! acquisisce tumblr per 1,1 miliardi di dollari

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal Yahoo! avrebbe messo a segno, proprio nel corso delle ultime ore, la tanto chiacchierata acquisizione di Tumblr per una cifra pari a 1,1 miliardi di dollari.

Per il momento dal fronte Sunnyvale non giunge ancora alcuna conferma o smentita in tal senso ma secondo le indiscrezioni l’approvazione del Board of Director dovrebbe essere già avvenuta.

La natura dell’acquisizione sarebbe basata in buona parte sull’advertising.

Con l’acquisizione di Tumblr, infatti, Yahoo! fa proprio un gruppo che sugli annunci display è in grado di generare non pochi incassi senza contare il fatto che la struttura di vendita del colosso in viola in tal modo potrebbe avere a propria disposizione un nuovo ed importante asset da rendere disponibile ai propri clienti.

Tumblr, inoltre, andrebbe ad integrarsi perfettamente con altre proprietà di Yahoo! alla ricerca di nuove sinergie, prima tra tutti Flickr.

La presunta acquisizione di Tumblr sarebbe poi stata effettuata per tentare di accrescere la base di utenza, specie nel tanto variegato quanto difficile settore del mobile.

Sempre attenendosi ai rumors il team di Tumblr verrà ora assorbito da Yahoo! e David Karp, il CEO della piattaforma piattaforma in grado di attirare centinaia di milioni di utenti unici ogni mese ed adibita alla creazione di tumblelog, dovrebbe restare legato a Marissa Mayer per almeno un quadriennio.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma sicuramente sarà possibile ottenere un maggior numero di informazioni durante le prossime ore.

Yahoo! ha infatti invitato i media statunitensi ad una conferenza stampa che si svolgerà nel corso della giornata. Sull’invito si legge che la società mostrerà “qualcosa di speciale”.

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Huawei vuole acquisire Nokia?

Huawei vuole acquisire Nokia?

I rumors circolanti in rete da alcune ore a questa parte hanno sicuramente gettato nel pieno panico gli azionisti Nokia. Stando infatti ad un recentissimo articolo pubblicato sul Financial Times […]

Google acquisirà Waze per 1,3 miliardi di dollari

Google acquisirà Waze per 1,3 miliardi di dollari

Lo scorso mese aveva cominciato a circolare in rete l’indiscrezione secondo cui Google avrebbe voluto acquisire Waze, l’app israeliana per smartphone e tablet nota per essere stata la prima ad […]

Yahoo! sta per acquisire anche Hulu?

Yahoo! sta per acquisire anche Hulu?

Dopo aver acquisito Tumblr per una cifra pari a 1,1 miliardi di dollari ora Yahoo! vuole far proprio anche Hulu o almeno così sembrerebbe stando a quelle che sono le […]

Google vuole acquisire Waze?

Google vuole acquisire Waze?

Waze, l’app per smartphone e tablet nota nel mondo per essere stata la prima ad aver laicato il concetto di navigazione prettamente social e che può attualmente contare su ben […]

Yahoo!, acquisizione di Tumblr in vista?

Yahoo!, acquisizione di Tumblr in vista?

Nel corso della Global Technology conference di JP Morgan, Ken Goldman, il direttore finanziario di Yahoo!, ha dichiarato che il colosso in viola ha bisogno di diventare più cool cercando, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento