Geekissimo

LinksWatched, ricevere avvisi quando viene aperta una scheda duplicata

 
Martina Oliva
23 Maggio 2013
0 commenti

schede browser duplicate

Spesso, navigando online, capita di aprire più schede contenti la medesima pagina web, una situazione questa che potrebbe generare non poca confusione, specie quando ci si ritrova ad avere la finestra del browser web piena zeppa di tab.

Per evitare di ritrovarsi a dover fare i conti con una situazione analoga a quella appena descritta una risorsa quale LinksWatched potrebbe rivelarsi molto utile.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

LinksWatched è un add-on specifico Mozilla Firefox, il browser web del panda rosso, che una volta installato entra in azione avvertendo l’utente quando viene aperto un collegamento già aperto in un altra scheda.

Le schede duplicate vengono infatti contrassegnate da un bordo rosso all’interno della finestra del browser unitamente ad una notifica visualizzata direttamente sul desktop, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.

Cliccando sul collegamento Click here to close this adn activate the other presente nella notifica l’utente viene portato direttamente sulla scheda duplicata.

L’estensione è funzionante sin da subito, non dispone di alcun pannello di settaggio e, di conseguenza, non necessita di alcuna configurazione per poter essere utilizzata.

Da notare che LinksWatched non forza la chiusura delle schede duplicate il che risulta particolarmente utile in tutti quei casi in cui avere due tab uguali aperte è realmente utile.

Quindi, qualora fosse necessario manetere aperte due o più schede contenti la medesima pagina web tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che ignorare gli avvisi di LinksWatched continuando a navigare in rete così come di consueto.

Download | LinksWatched

[Photo Credits | AddictiveTips]

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TabStash, nascondere e ripristinare le schede inattive di Firefox

TabStash, nascondere e ripristinare le schede inattive di Firefox

Tutti gli attuali browser web consentono di aprire più pagine internet alla volta nella stessa sessione grazie alla funzionalità multi-scheda garantendo in tal modo un maggior grado di comodità e […]

Multi-Link Paste and Go, aprire più link copiati in un colpo solo

Multi-Link Paste and Go, aprire più link copiati in un colpo solo

Aprire uno, due o tre link è un’operazione abbastanza semplice ed immediata, aprire invece dieci o più collegamenti risulta, almeno nella maggior parte dei casi, tanto fastidioso quanto faticoso, sopratutto […]

UnloadTab, ridurre l’utilizzo della memoria di Firefox

UnloadTab, ridurre l’utilizzo della memoria di Firefox

L’impiego di un’eccessiva quantità di memoria è sicuramente un problema con il quale una gran quantità di utenti si ritrova a dover fare i conti quando utilizza il proprio browser […]

FabTabs, colorare le schede aperte in Firefox in base alla tonalità predominante del sito web visualizzato

FabTabs, colorare le schede aperte in Firefox in base alla tonalità predominante del sito web visualizzato

Tutti i più assidui navigatori della grande rete e, ancor più nello specifico, tuti coloro che utilizzano Mozilla Firefox, di certo avranno avuto modo di constatare che, purtroppo, eccezion fatta […]

Duplicate This Tab, duplicare facilmente e velocemente le schede aperte in Firefox

Duplicate This Tab, duplicare facilmente e velocemente le schede aperte in Firefox

Se anche voi, cari lettori di Geekissimo, vi ritrovate a navigare online con una certa frequenza, di certo saprete quanto possa essere faticoso oltre che di difficile gestione, ritrovarsi a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento