Geekissimo

Samsung Galaxy S4: 10 milioni di unità vendute, battuto ogni record

 
Martina Oliva
23 Maggio 2013
2 commenti

Samsung Galaxy S4 10 milioni unità vendute

Samsung è pronta per festeggiare un nuovo record, il più importante in assoluto, quello che supera di gran lunga tutti gli altri raggiunti sino a questo momento: il Galaxy S4, il nuovo top di gamma del mondo del celebre robottino verde, ha superato la quota di 10 milioni di unità vendute.

Da poche ore a questa parte, infatti, Samsung ha annunciato ufficialmente il raggiungimento dell’importantissimo traguardo che va a superare tutti i precedenti record di vendita ottenuti dagli altri smartphone appartenenti alla medesima gamma.

Rilasciato nei negozi alla fine del mese di aprile ed acquistato da ben oltre 10 milioni di consumatori nel giro di un solo mese il Samsung Galaxy S4 può dunque vantarsi di essere lo smartphone più venduto di sempre.

Facendo quindi qualche calcolo è possibile affermare che Samsung ha venduto circa 4 Galaxy S4 al secondo.

Ricordiamo che il suo predecessore, il Samsung Galaxy S3, ci aveva impiego 50 giorni per ottenere lo stesso risultato e che per il Galaxy S2 erano stati necessari ben 5 mesi.

Lo strabiliante record raggiunto dal Samsung Galaxy S4 è tuttavia destinato ad essere nuovamente superato nel corso dei prossimi mesi quando, appunto, la distribuzione del tanto desiderato smartphone verrà estesa ad ulteriori 45 paesi (attualmente lo smartphone è disponibile in 110 paesi) e quando l’azienda immetterà sul mercato ulteriori nuove colorazioni che andranno a sommarsi a quelle attualmente disponibili, White Mist e Black Forest.

Da notare inoltre che già la scorsa settimana Shin Jong-Kyu, il co-CEO della sudcoreana, aveva anticipato e pronosticato che il Samsung Galaxy S4 avrebbe superato le 10 milioni di unità vendute entro questa settimana.

[Photo Credits | Flickr]

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, 100 milioni di iPod Touch venduti

Apple, 100 milioni di iPod Touch venduti

Qualche giorno fa Apple ha rilasciato a sorpresa una nuova versione di iPod Touch, differente da quanto già attualmente in commercio per il suo essere, per così dire, “entry level”. […]

Android: 1,5 milioni di device Android al giorno, parola di Schmidt

Android: 1,5 milioni di device Android al giorno, parola di Schmidt

Nel corso dell’edizione 2013 della conferenza Dive Into Mobile il chairman di big G Eric Schmidt si è concentrato sul sistema operativo Android rendendo pubblici alcuni importanti numeri inerenti la presenza […]

Samsung Galaxy S4, per Phil Schiller è già vecchio al lancio

Samsung Galaxy S4, per Phil Schiller è già vecchio al lancio

Il Galaxy S4 è il nuovissimo smartphone di punta di Samsung che è stato presentato ufficialmente proprio nel corso delle ultime ore durante un evento ad hoc tenutosi a New […]

Vendite record per il Galaxy S3 e per il Galaxy Note II, Samsung festeggia

Vendite record per il Galaxy S3 e per il Galaxy Note II, Samsung festeggia

Il Galaxy S3, lo smartphone di punta di Samsung, ha raggiunto e superato quota 30 milioni, una cifra questa che fa riferimento al numero di unità vendute a partire dalla […]

Il Samsung Galaxy S4 debutterà a febbraio?

Il Samsung Galaxy S4 debutterà a febbraio?

Sono trascorsi 4 mesi circa da quando il Samsung Galaxy S3, il neo smartphone di punta della ben nota azienda sudcoreana, è stato presento ufficialmente ed ha fatto la sua […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1JoannesN58

    Dieci milioni in un mese è un successo? E perché i 5 milioni di iPhone venduti in 3 giorni dalla Apple erano un mezzo fiasco?

    23 Mag 2013, 4:32 pm Rispondi|Quota
  • #2Alberto

    “Smartphone più venduto di sempre”, per Samsung. L’iPhone 5 (comunque non il più venduto) è a quasi 60 milioni (5 nei primi 2 giorni). Cifra relativa ai venduti, a differenza di Samsung che ha sempre rilasciato statistiche sui terminali spediti.

    25 Mag 2013, 12:52 am Rispondi|Quota