Geekissimo

Microsoft, Office 2013 disponibile gratis sui tablet Windows 8.1

 
Martina Oliva
5 Giugno 2013
0 commenti

Office 2013 gratuito sui tablet con Windows 8.1

Nel corso di una conferenza stampa al Computex di Taipei Tami Reller, Chief Marketing Officier e Chief Financial Officer della divisione Windows, ha fatto sapere che una copia gratuita di Office 2013 Home and Student sarà distribuita in bundle unitamente all’aggiormaneto del sistema operativo di casa Redmond.

Nel dettaglio, sui tablet x86 con Windows 8.1 verrà preinstallata l’edizione base di Office 2013.

L’offerta, però, sarà disponibile solo e soltanto sui tablet di piccole dimensioni.

Al momento il numero dei tablet Windows con display dalle dimensioni ridotte è decisamente scarso ma per i prossimi mesi sono attesi numerosi dispositivi con display da 7 e 8 pollici, così come nel caso dell’Acer Iconia W3 presentato proprio al Computex.

A testimonianza dell’offerta di Microsoft l’Acer Iconia W3 include proprio una copia gratuita di Office Home and Student preinstallata.

Attualmente Office Home and Student 2013 RT viene offerto gratuitamente da Microsoft solo agli studenti che effettuando l’acquisto di un tablet ARM con Windows RT.

Oltre a fornire le informazioni in questione Microsoft ha anche fatto sapere che insieme all’aggiornamento che verrà distribuito entro la fine dell’anno corrente sarà rilasciato anche Outlook 2013 RT che andrà ad aggiungersi alle altre applicazioni della suite d’ufficio.

I possessori di un tablet ARM potranno quindi installare Outlook 2013 RT, una soluzione questa pensata da Microsoft per cercare di soddisfare le richieste di coloro che considerano insufficiente l’app Mail.

Outlook andrà quindi a sommari al resto delle componenti della suite d’ufficio, quali Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma sicuramente nel corso delle prossime settimane verranno fornite altre info.

[Photo Credits | The Verge]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, almeno 16 milioni di tablet venduti entro fine anno

Microsoft, almeno 16 milioni di tablet venduti entro fine anno

Le festività natalizie, è cosa ben nota a tutti, costituiscono un’occasione particolarmente proficua per gli attori della scenda dell’IT e per la commercializzazione dei relativi prodotti immessi sul mercato. Non […]

Windows RT, Microsoft potrebbe ridurre il costo della licenza

Windows RT, Microsoft potrebbe ridurre il costo della licenza

Per cercare di convincere i produttori ad incrementare il numero di tablet Windows attualmente in commercio Microsoft ha fatto sapere che provvederà a ridurre i costi di licenza di Windows […]

Microsoft Office, problemi di licenze e di trasferibilità

Microsoft Office, problemi di licenze e di trasferibilità

Chi sceglie di acquistare Office 2013 dovrà essere ben consapevole del fatto che non sarà più possibile cambiare PC poiché, in tal caso, la licenza della suite d’ufficio risulterà invalidata. […]

Il tablet Nokia è in cantiere, parola di Elop

Il tablet Nokia è in cantiere, parola di Elop

Delle presunte intenzioni di Nokia di immettere sul mercato un proprio tablet se ne parla già da qualche tempo a questa parte, in particolare in seguito al rapporto di partnership […]

Gartner: nel 2013 saranno venduti 1,2 miliardi di smart device

Gartner: nel 2013 saranno venduti 1,2 miliardi di smart device

Il fatto che smartphone e tablet siano oramai onnipresenti non è certo un segreto ma l’effettiva quantità di device mobile che nel corso dei prossimi mesi pare sia destinata ad […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento