Geekissimo

WriteApp: un editor di testo on line minimal e sicuro

 
Desiree Catani
11 Giugno 2013
0 commenti

Writeapp

Gli utenti non usano sempre gli stessi programmi per scrivere. La maggior parte utilizzano Word, ma altri desiderano degli strumenti che gli consentono di staccarsi completamente da ogni distrazioni. L’accesso facile al web, infatti, potrebbe distogliervi continuamente dal lavoro da svolgere.

Esistono degli editor di testo on line che riescono ampiamente a soddisfare le esigenze di molti, soprattutto di quelli che non vogliono installare programmi sul proprio computer.


A tal proposito vogliamo suggerirvi WriteApp, un’applicazione web che potrebbe riuscire a sorprendere coloro che hanno voglia di scrivere senza perdere la concentrazione. Per prima cosa dovrete effettuare una rapida registrazione utilizzando la vostra email per poi arrivare direttamente nella pagina in cui scrivere la prima nota.

A disposizione avrete due caselle: una per inserire il titolo dello scritto e l’altra per immettere il testo. Nel primo spazio, inoltre, vi verrà data la possibilità di visualizzare la “Live Preview” oppure di mettere l’editor a tutto schermo. Writeapp vi consente anche di inserire elenchi numerati.

Nella colonna di sinistra potrete decidere se rendere la nota privata o pubblica e, inoltre, si può scegliere il tema dell’editor. Avrete 16 modelli che coloreranno il background del box dove inserite il testo. Al termine, non dovrete far altro che cliccare su “Save Note” oppure su “Download as text file” per scaricare il documento sul vostro computer.

Se imposterete la nota come pubblica, sarà visualizzabile raggiungendo la vostra personale pagina (https://writeapp.me/nome utente)

Nella barra superiore dell’applicazione web sarà possibile approdare in tre sezioni: Write, Notes e Settings. Cliccando su “Notes” arriverete nella pagina principale dove ci sarà la lista delle note create, inoltre, potrete creare dei nuovi quaderni per organizzare al meglio i testi scritti.

Writeapp vi consente anche di esportare tutti i file, per tale funzione dovrete necessariamente essere degli utenti Premium, ma l’aggiornamento risulta al momento gratuito.

Molto interessante anche la sicurezza, infatti, consente di impostare una normale password o l’autenticazione a due fattori.

[ Link | WriteApp ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TheBeat: l’unione di Instagram e Google Street View

TheBeat: l’unione di Instagram e Google Street View

Scattare le foto ormai non basta più, ogni immagine catturata richiede delle apposite modifiche, come ad esempio l’aggiunta di un filtro di Instagram. Quest’ultima applicazione sta avendo un successo inarrestabile, […]

dp.huubang.me: inviare del testo dal PC allo smartphone

dp.huubang.me: inviare del testo dal PC allo smartphone

Poco tempo fa, vi abbiamo consigliato un’estensione per Chrome che vi consentiva di inviare delle pagine web direttamente al vostro dispositivo mobile (tablet o smartphone). Non tutti utilizzano il browser […]

Come si vede il vostro sito sull’iPad mini? Scopritelo con uno strumento on line

Come si vede il vostro sito sull’iPad mini? Scopritelo con uno strumento on line

Le persone non vedono l’ora di assistere alla nascita di nuovi prodotti clamorosi, come il recente iPhone 5 dotato di uno schermo più “lungo”, le ultime versioni di iPad che […]

PicMark: inserire watermark sulle immagini e condividerle sui social network

PicMark: inserire watermark sulle immagini e condividerle sui social network

Il mondo del web è ormai divenuto un copia e incolla. I propri contenuti, molto spesso, vengono presi da altre persone che possono addirittura fingere che siano propri. Questo problema […]

Tackk, creare volantini dotati di stile da condividere on line

Tackk, creare volantini dotati di stile da condividere on line

Se dovete sponsorizzare un evento oppure semplicemente mettere in vendita un oggetto la migliore scelta è quella di lanciare la notizia sul web. Un’operazione molto semplice, infatti, potrete usare anche […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento