Geekissimo

Apple è al lavoro su due iPhone-phablet?

 
Martina Oliva
13 Giugno 2013
0 commenti

iPhone phablet

Dopo la WWDC 2013 le acque dei rumors inerenti il lancio di nuovi modelli di iDevice sembravano essersi calmate ma quanto emerso nel corso delle ultime ore è sicuramente una prova ben evidente del fatto che le cose non stanno così.

Stando alle ultimissime indiscrezioni Apple starebbe infatti lavorando per introdurre nuovi modelli di iPhone pesanti per raggiungere ulteriori segmenti del mercato e per competere in maniera ancor più accesa con Samsung.

Nel dettaglio pare che Apple sta valutando la possibilità di creare due nuovi modelli di iPhone aventi dimensioni più grandi e dotati, rispettivamente, di un display da 4,7 pollici e di uno da 5,7 pollici.

Si tratterebbe quindi di phablet, di dispositivi che qualora effettivamente commercializzati potrebbero riuscire a dare non poco filo da torcere alla gamma Galaxy Note della sudcoreana.

Tali due modelli di iPhone andrebbero a sommarsi ai già chiacchierati iPhone 5S e iPhone low-cost.

Apple, comunque, pare abbia già contattato i fornitori asiatici per iniziare a testare il design dei due nuovi dispositivi.

I due iPhone-phablet potrebbero però essere caratterizzati da un desgin ben diverso rispetto a quanto visto sino a questo momento per tutti gli altri melafonini.

Va comunque sottolineato il fatto che tali informazioni sono da prendere con le pinze e che per il momento dal fronte Apple non è giunta alcuna conferma o smentita a riguardo.

Considerando però che il mercato è in continua evoluzione e sopratutto che le vendite dei phablet e dei device appartenenti alla fascia medio-bassa sono sempre più in crescita e sempre più richiesti dagli utenti l’ipotesi portata avanti dalle indiscrezioni potrebbe non apparire così remota.

Staremo a vedere.

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
L’iPhone 5S potrebbe essere compatibile con lo standard LTE-A

L’iPhone 5S potrebbe essere compatibile con lo standard LTE-A

Il prossimo modello di iPhone, quello identificato per convenzione con il nome di iPhone 5S, verrà svelto quasi sicuramente a settembre di quest’anno ma nonostante ciò già emergono in rete […]

iPad 5 e iPhone 5S, il presunto periodo di lancio

iPad 5 e iPhone 5S, il presunto periodo di lancio

All’aggiornamento dei prodotti di punta del comparto mobile di Apple non dovrebbe mancare ancora molto o almeno così pare stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore. Secondo le […]

iPhone low cost, il ritorno dei rumors

iPhone low cost, il ritorno dei rumors

Nonostante la smentita data da Phil Schiller in persona nel corso delle ultime ore è tornata a farsi avanti l’ipotesi dell’iPhone low cost secondo cui, appunto, Apple produrrà, di qui a […]

iPhone 5: ordini dei display dimezzati, le vendite potrebbero essere inferiori alle previsioni

iPhone 5: ordini dei display dimezzati, le vendite potrebbero essere inferiori alle previsioni

Secondo quanto riportato dagli autorevoli Wall Street Journal e Nikkei gli ordini di Apple relativi ai display per il primo trimestre del 2013 sarebbero stati dimezzati, un dato questo presumibilmente […]

Apple lancerà l’iPhone low-cost entro fine anno?

Apple lancerà l’iPhone low-cost entro fine anno?

Delle presunte intenzioni di Apple di rendere disponibile un iPhone low-cost se ne parla già da diverso tempo a questa parte ma se sino ad alcuni mesi fa le voci […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento