Geekissimo

8Smoker Pro, tantissimi tweaks per Windows 8

 
Martina Oliva
14 Giugno 2013
0 commenti

ottimizzazione manutenzione windows 8

Da quanto Windows 8 è stato immesso sul mercato sono passati diversi mesi e gli strumenti e le applicazioni di terze parti disponibili per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft sono oramai molteplici.

Considerando la gran quantità di risorse disponibili riuscire a scegliere quelle che risultano più adatte in base alle proprie esigenze potrebbe non essere semplice.

A tal proposito, qualora foste alla ricerca di un tool mediante cui ottimizzare l’utilizzo dell’ultimo OS della redmondiana potreste prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’impiego di 8Smoker Pro.

Si tratta di un software totalmente gratuito e progettato per migliorare le prestazioni di Windows 8 agendo su più fronti.

Prima di apportare modifiche al sistema 8Smoker Pro chiede di creare un punto di ripristino in modo tale da poter continuare ad utilizzare Windows 8 nel caso in cui qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.

Una volta effettuato l’accesso alla schermata principale di 8Smoker Pro, caratterizzata da un’interfaccia semplice e ben comprensibile, vengono mostrate informazioni inerenti le risorse di sistema. Accanto sono disponibili svariate categorie a cui si può accedere per effettuare l’ottimizzazione dell’OS, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

Il numero di tweaks messi a disposizione dell’utente è decisamente sorprendente e gli strumenti disponibili per la manutenzione e per la sicurezza del sistema sono davvero tanti.

Con 8Smoker Pro è inoltre possibile agire sulle impostazioni per il controllo account utente ed attivare una funzione che consente di bloccare i dispositivi di archiviazione rimovibili in modo tale da impedire l’utilizzo altrui senza permesso.

Download | 8Smoker Pro

[Photo Credits | AddictiveTips]

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
PhotoWhirl: cercare foto su Flickr, Instagram, 500px e Panoramio in base al geotag

PhotoWhirl: cercare foto su Flickr, Instagram, 500px e Panoramio in base al geotag

Esistono molti servizi grazie ai quali è possibile condividere foto online, come ad esempio Panoramio e Flickr. Chi sceglie di condividere i propri scatti in rete sfruttando questi o altri servizi […]

Opaque Taskbar, disabilitare la trasparenza della taskbar di Windows 8

Opaque Taskbar, disabilitare la trasparenza della taskbar di Windows 8

Windows 8, lo ripetiamo ancora una volta, ha portato con sé una vera e propria rivoluzione dal punto di vista grafico rispetto alle precedenti versioni del sistema operativo di casa […]

Classic Start 8, il tradizionale menu Start per Windows 8

Classic Start 8, il tradizionale menu Start per Windows 8

Tra le novità più importanti ed evidenti introdotte in Windows 8 è opportuno includere la tanto chiacchierata Start Screen e la conseguenziale rimozione del ben più classico menu d’avvio e […]

Photo Studio: modificare foto su Windows 8 applicando effetti, correzioni e regolazioni

Photo Studio: modificare foto su Windows 8 applicando effetti, correzioni e regolazioni

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è in possesso di una computer o di un device dotato di Windows 8 ed è alla ricerca di una valida risorsa mediante cui […]

ModernBack Changer, impostare un’immagine personalizzata per la Start Screen di Windows 8

ModernBack Changer, impostare un’immagine personalizzata per la Start Screen di Windows 8

Le opzioni disponibili per personalizzare la visualizzazione della nuova Start Screen di Windows 8, l’ultimo ed attesissimo sistema operativo reso disponibile da Microsoft che verrà lanciato ufficialmente tra pochi giorni, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento