Geekissimo

Gmail Notifier per Firefox: un’estensione per visualizzare le anteprime dell’email ricevute

 
Desiree Catani
15 Giugno 2013
0 commenti

Gmail Notifier

Le email hanno un’importanza fondamentale. Ogni informazione ci arriva ormai nella casella di posta elettronica: lavoro, scuola, amici, newsletter dei siti preferiti e molto altro ancora.

Per quanto lo spam si sia ridotto all’osso, qualche email pubblicitaria non desiderata riesce ancora ad arrivare nella nostra posta, quindi non tutte le lettere digitali possono essere considerate realmente importanti.


Visiterete quotidianamente la casella di posta oppure avrete installato un’estensione sul browser che vi segnala l’arrivo delle nuove email. Se utilizzate il servizio di posta elettronica di Google, Gmail, probabilmente il componente aggiuntivo che vogliamo consigliarvi oggi potrebbe conquistare il vostro interesse.

Stiamo parlando di un plugin disponibile solo per Mozilla Firefox, quindi questa volta gli utenti che usano Chrome dovranno accontentarsi di altre estensioni, come ad esempio X-notifier.


Gmail Notifier per Firefox
ha delle caratteristiche davvero molto interessanti che, probabilmente, vi spingeranno ad abbandonare tutte le altre estensioni che avete provato. Dopo averla installata sul vostro browser, potrete procedere con l’aggiunta dell’account di Google, in modo da concedergli l’accesso a Gmail.

Ogni qualvolta che vi arriverà un’email, comparirà un avviso e la piccola busta di Gmail, presente in alto a destra del browser, mostrerà un piccolo numeretto.

La caratteristica vincente di Gmail Notifier risiede nella possibilità di cliccare sull’icona per visualizzare una finestra contenente le informazioni dell’email: mittente, oggetto e inizio dell’email. Sempre da questa piccola interfaccia potrete decidere di cancellare, archiviarle, segnalarle come spam e segnarle come non lette. Per aprirle, invece, basterà cliccare sull’oggetto e si aprirà una nuova finestra con la normale interfaccia di Gmail.

Molti potrebbero considerare Gmail Notifier molto più utile di altre estensioni che consentono di monitorare l’email di Google.

[ Via | Addictive Tips ]

[ Photo Credits | Addictive Tips ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Impostare Gmail come client di posta predefinito in Firefox 3

Impostare Gmail come client di posta predefinito in Firefox 3

Lo sviluppo del web 2.0 in questi ultimi anni ha per così dire eclissato, relegato ad un ruolo di secondo piano, alcuni software per desktop che prima svolgevano funzioni fondamentali, […]

Oltre 20 strumenti da avere assolutamente nella sidebar di Firefox

Oltre 20 strumenti da avere assolutamente nella sidebar di Firefox

Di Firefox e le sue immense potenzialità si sono ormai scritte un’infinità di pagine (sia cartacee che digitali), ma c’è un lato spesso trascurato, che in realtà permette di migliorare […]

7 nuovi trucchetti veloci per Gmail

7 nuovi trucchetti veloci per Gmail

Gmail, un solo nome che racchiude in se una marea di possibilità e funzioni, che giorno dopo giorno non smettono mai di sorprenderci ed aumentare, talvolta in modo veramente inaspettato. […]

10 nuovi trucchetti per Gmail

10 nuovi trucchetti per Gmail

Ed ecco che dopo avervi mostrato come inserire una firma Html multipla automatica in Gmail 2.0, oggi torniamo a parlarvi del celeberrimo servizio di webmail fornito da Google. Per essere […]

Come inserire una firma Html multipla automatica in Gmail 2.0 [Videotutorial By Shor]

Come inserire una firma Html multipla automatica in Gmail 2.0 [Videotutorial By Shor]

Ormai ho preso il via con questi video, e spero proprio che siano utili a qualcuno. Nello screencast di oggi spiego come inserire una firma Html multipla automatica in Gmail […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento