Geekissimo

Symphonical: organizzare progetti e attività on line con altri utenti

 
Desiree Catani
15 Giugno 2013
0 commenti

Symphonical

Molto spesso sentirete il bisogno di organizzarvi e in tal caso potrete utilizzare una delle molteplici applicazioni apposite, disponibili sia per mobile sia per il computer. Esistono svariate app per il web che vi consentono di svolgere tale operazione, ma se non volete pianificare in solitudine, avrete bisogno di uno strumento che vi consenta di collaborare con altri utenti.

Per tale bisogno possiamo consigliarvi l’utile Symphonical, il modo più semplice per essere sempre organizzavi! Quest’applicazione on line gratuita, può essere considerata una lavagna che permetterà l’accesso a varie persone e non solo ad un singolo utente.


Esiste anche un’estensione per Chrome che vi consente di accedere subito a quest’app scaricabile dal Chrome Web Store. Arrivando sul sito web dovrete effettuare l’accesso con il vostro account di Google o Facebook e, successivamente, creare la vostra prima lavagna.

Dal menu in alto a sinistra potrete decidere quale tipo di parete aprire, avrete la possibilità di scegliere tra vari modelli:

  • Programma settimana: layout suddiviso in colonne, ognuna rappresenta un giorno della settimana.
  • Scrum: sempre in colonne, ma questa volta non ci saranno i giorni della settimana, bensì delle categorie personalizzabili.
  • Vuota: solo una semplice pagina bianca.

Su ognuno di questi modelli potrete aggiungere dei post-it contenente delle precise note. La loro creazione sarà estremamente semplice, potranno essere colorati spostati e, inoltre, quando quel “compito” sarà stato svolto potrete timbrare il promemoria come completato.

Come vi abbiamo detto dall’inizio, Symphonical vi consente di rendere la parete pubblica, di aggiungere gli utenti che possono partecipare oppure decidere di utilizzarla singolarmente.

L’interfaccia web di Symphonical è moderna, pulita, curata e facile da utilizzare. Garantisce un’user experience davvero ottimale.

[ Link | Symphonical ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Clipping Magic On line: rimuovere lo sfondo da un’immagine

Clipping Magic On line: rimuovere lo sfondo da un’immagine

Photoshop non è di certo un programma semplice da utilizzare, non potrete cimentarvi nel suo uso da un giorno all’altro. Non sempre, dunque, il software dell’Adobe potrà essere una giusta […]

CompressNow: comprimere immagini on line in un click

CompressNow: comprimere immagini on line in un click

Un’immagine ad alta risoluzione può essere ammirata dal vostro computer, ma se deciderete di postarla sul web le sue dimensioni potrebbero rallentare il procedimento di apertura. Sappiamo tutti che il […]

QR Code Wifi: condividere i dati della propria connessione

QR Code Wifi: condividere i dati della propria connessione

Spesso vi abbiamo consigliato delle applicazioni web per generare facilmente dei QRCode. Come ormai avrete capito, questi speciali codici a barra possono essere molto utili per condividere informazioni con una […]

Arewethere, creare incredibili countdown on line

Arewethere, creare incredibili countdown on line

State organizzando un mega party per Halloween, oppure attendete l’arrivo di qualche evento importante? In questo caso, sicuramente conterete i secondi, i minuti, le ore ed i giorni che vi […]

Color Reminder, la giusta combinazione di colori

Color Reminder, la giusta combinazione di colori

Siete dei web master o dei designer, amate la grafica, siete bravi a disegnare? Bene oggi vediamo un articolo proprio adatto a voi. Vi è mai capitato di dover creare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento