Geekissimo

Acer lancerà il suo primo dispositivo indossabile nel 2014

 
Martina Oliva
18 Giugno 2013
0 commenti

Acer lancerà il suo primo dispositivo indossabile nel 2014

Dopo Apple, Google, Samsung, LG e Sony ora anche Acer si è detta interessata alla tecnologia indossabile e stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore attualmente è al lavoro per esaminarne le potenzialità.

A dichiararlo è stato lo stesso ST Liew, il presidente della divisione smartphone del gruppo, nel corso di un’interessante intervista concessa a Pocket-Lint.

Stiamo guardando verso gli indossabili. Penso che ogni azienda che produce prodotti rivolti ai consumatori dovrebbe guardare alle tecnologie indossabili. Non è un concetto nuovo… ma finora non è esploso come invece dovrebbe.

Nel corso dell’intervista Liew ha sottolineato che quello degli indossabili è un mercato con un potenziale di miliardi di dollari, che proprio per questo motivo Acer ha intenzione di lanciare uno o più prodotti del genere e che il primo device dell’azienda appartenente a tale segmento di mercato giungerà già nel corso del prossimo anno.

Al momento, però, non è ancora chiaro il tipo di dispositivo indossabile che Acer lancerà. Potrebbe trattarsi di uno smart watch, di occhiali in stile Google Glass o di altro.

Liew non ha fornito info a riguardo ragion per cui sarà necessario attendere ancora per poterne sapere di più.

Per il momento, comunque, Acer sta investendo in ricerca e sviluppo nel tentativo di trovare un prodotto che sia in grado di affascinare il consumatore integrando esattamente ciò che la gente si aspetta da un prodotto indossabile.

Reputo che il trucco sia quello di fare il giusto trade-off, integrando esattamente quello che la gente si aspetta da un prodotto indossabile. Un’autonomia di una giornata è sufficiente? Può darsi, se il meccanismo di ricarica è semplice, per esempio se basta appoggiarlo sul comodino e la ricarica si attiva per induzione.

Via | BGR

Categorie: News
Tags: acer,  dispositivi,  gadget, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Chromebook, novità da Asus e Acer per insegnati e studenti

Chromebook, novità da Asus e Acer per insegnati e studenti

Acer e Asus hanno annunciato Chromebook Spin 11 e Chromebook C123. Si tratta die nuovi computer cn Chrome OS indirizzati alle istituzioni scolastiche.

Evernote pensa all’hardware, produrrà device nuovi e magici

Evernote pensa all’hardware, produrrà device nuovi e magici

Evernote, il servizio celebre in tutto il mondo grazie al quale, detta in breve, è possibile salvare e sincronizzare le proprie note, ha deciso di voler intraprendere la strada dell’hardware. […]

Windows 8 non convince Acer, che elogia Chrome OS

Windows 8 non convince Acer, che elogia Chrome OS

Se Microsoft è delusa dalle vendite modeste di Windows 8 ma non lo dà a vedere, Acer non fa assolutamente nulla per nascondere il suo disappunto e, anzi, comincia ad […]

Google e la questione Aliyun: le minacce ad Acer e le divergenze con Alibaba

Google e la questione Aliyun: le minacce ad Acer e le divergenze con Alibaba

Tra Google e Acer non corre buon sangue, almeno non nel corso degli ultimi giorni, così come dimostrano le più recenti vicende che coinvolgono le due aziende. Il gran colosso […]

Geekissimo vola in Cina al Source Home 2010. Acer presenta l’anti iPad?

Geekissimo vola in Cina al Source Home 2010. Acer presenta l’anti iPad?

Domani sono in partenza per Pechino e Giovedì 27 Maggio parteciperò alla Global Conference Press organizzata dall’Acer. Si tratta dell’evento Source Home 2010, tenuto segretissimo fino a ieri. Noi di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento