Geekissimo

Apple TV, in arrivo iTunes Radio e Conference Room

 
Martina Oliva
19 Giugno 2013
0 commenti

Apple TV iTunes radio Conference Room

In occasione della WWDC 2013 tenutasi la scorsa settimana sono state presentate agli astanti molteplici ed interessantissime novità del mondo Apple.

Durante la conferenza, però, non è stato riservato molto spazio alla Apple TV ma ciò non significa che Cupertino abbia deciso di trascurare il suo set-top-box.

Su Apple TV, infatti, ben presto arriveranno due nuove funzioni quali iTunes Radio e Conference Room, così come lascia presagire il nuovo software beta.

Di iTunes Radio ne abbiamo già parlato giorni fa dopo la WWDC 2013. Si tratta del servizio di streaming musicale di Apple che consente di riprodurre brani musicali in maniera del tutto gratuita e di creare stazioni radio personalizzate.

Considerando la disponibilità del servizio anche su Apple TV gli utenti potranno effettuare lo streaming dei brani musicali dall’applicazione presente sul device.

In tal modo Apple avrà dalla propria parte un ulteriore mezzo mediante cui spingere il proprio servizio di streaming musicale differenziandosi però dalla concorrenza per la compatibilità da salotto.

Conference Room è invece un nuovo sistema grazie al quale condividere materiali da device iOS a Apple TV durante eventuali meeting, riunioni e chi più ne ha più ne metta.

La funzione, nel dettaglio, fornisce a schermo una guida passo passo permettendo a tutti i partecipanti alla riunione di inviare file e documenti direttamente al set-top-box servendosi della tecnologia AirPlay. Trattasi quindi di una sorta di AirDrop.

Da notare però che i documenti saranno disponibili soltanto in modalità consultazione non essendo l’Apple TV dotata di storage.

Sia iTunes Radio sia Conference Room saranno disponibili su Apple TV con il prossimo aggiornamento del dispositivo.

Le novità in questione, inoltre, potrebbero non essere definitive. Apple, infatti, potrebbe aggiungere o rimuovere funzioni alla Apple TV nel corso del tempo e non è neppure da escludere l’ipotesi che possa essere modificata e rivoluzionata l’interfaccia del set-stop-box della mela morsicata.

[Photo Credits | Flickr]

Via | SlashGear

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple TV, il nuovo modello non sarà abilitato al supporto del 4K

Apple TV, il nuovo modello non sarà abilitato al supporto del 4K

Stando a quanto emerso nel corso degli ultimi giorni in occasione della WWDC di giugno Apple potrebbe presentare un nuovo modello di Apple TV. A tal proposito il rinnovato set-top-box […]

L’iPad da 12.9 pollici potrebbe funzionare con iOS e OS X

L’iPad da 12.9 pollici potrebbe funzionare con iOS e OS X

Da diverso tempo a questa parte si discute circa la possibilità che Apple possa introdurre sul mercato un nuovo modello di iPad dotato, a differenza di quanto proposto sino ad […]

Apple TV: in arrivo un nuovo modello con App Store e giochi?

Apple TV: in arrivo un nuovo modello con App Store e giochi?

A quanto pare Apple è attualmente al lavoro su una nuova Apple TV progettata, diversamente da quanto già disponibile sul mercato, anche per permettere l’accesso all’App Store e da cui, […]

Apple, l’iPad da 13 pollici potrebbe essere un laptop iOS

Apple, l’iPad da 13 pollici potrebbe essere un laptop iOS

È oramai da un bel po’ di tempo a questa parte che si parla a più riprese della misteriosa produzione di un device iOS da 13 pollici, molto probabilmente un […]

iTunes Radio, il servizio di streaming musicale gratuito di Apple

iTunes Radio, il servizio di streaming musicale gratuito di Apple

Dopo innumerevoli indiscrezioni ed infinite voci di corridoio, dopo mesi e mesi di supposizioni, di conferme, di smentite e di nuove conferme, Apple, nel corso della WWDC 2013 di San […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento