Geekissimo

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #9

 
Alessandro Moretti
23 Giugno 2013
0 commenti

iPad

Ben ritrovati. Altro appuntamento con la nostra nuova rubrica del fine settimana dedicata a tutti gli Apple iPad user, ma non solo. Per chi si fosse perso i precedenti appuntamenti ricordiamo che in questa rubrica domenicale vi segnaliamo le news più interessanti pubblicate dai nostri colleghi di iPad.it.

Eccole di seguito:

iPad mini 2: niente Retina Display? Niente Retina Display sull’iPad mini di nuova generazione? Sembra improbabile ma l’analista Richard Shim, di NPD DisplaySearch, ne è convinto. Apple non lo rilascerà prima del 2014, mentre quest’anno si limiterà a lanciare un iPad mini di seconda generazione più sottile e con processore migliorato.

Sarà così iOS 7 su iPad? Dalla Russia, più precisamente dal canale YouTube dell’utente Rozetked, arriva un video di quello che potrebbe essere iOS 7 su iPad. Non si sa ancora se si tratti di un fake o meno e, nel caso in cui si rivelasse autentico, come l’utente ne sia venuto in possesso.

iOS 7: un menù segreto mostra nuove gesture e opzioni. In molti hanno già installato la prima beta di iOS 7 per la curiosità di scoprire cosa nasconde il nuovo sistema operativo mobile di Apple. Ebbene c’è chi ha preso questo alla lettera e si è messo a spulciare nella beta alla ricerca di elementi nascosti, arrivando a scoprire l’esistenza di un menù nascosto, non accessibile liberamente dagli utenti, che sembra nascondere interessanti nuove feature.

iOS 7: un’occhiata approfondita alla nuova tastiera. La tastiera virtuale di iOS, fin dal momento del lancio del primo iPhone ormai sei anni fa, ha conosciuto davvero pochi cambiamenti significativi. A parte qualche modifica minima qua e là, ogni nuova major release di iOS ha portato con sé davvero poco in termini di miglioramenti nella scrittura virtuale su iPad, iPhone e iPod. Diversi sviluppatori, per permettere ad iOS di tenere il passo con Android, si sono spesso impegnati nel garantire i loro tweak (parliamo ovviamente di dispositivi jailbroken) per migliorare l’esperienza di scrittura. Con iOS 7, però, oltre al cambio di design, sembra che la nuova tastiera porti con sé diversi miglioramenti piuttosto significativi, che andiamo un po’ a riassumere qui sotto.

iOS 7: la minaccia e l’opportunità che rappresenta per gli sviluppatori. Con la nuova interfaccia utente che presenta, iOS 7 renderà l’ultimo quarto del 2013 un periodo molto interessante per gli sviluppatori che vendono applicazioni sui dispositivi mobile Apple. Con i cambiamenti al look e all’esperienza in generale, qualsiasi applicazione di terze parti dovrà aggiornarsi al più presto per non apparire obsoleta e ricevere di conseguenza un responso negativo da parte degli utenti. È inevitabile, infatti, che anche un’ipotetica app sempre aggiornata, appaia immediatamente “già vecchia” se non si preoccupa di accogliere il nuovo look del sistema operativo Apple.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #24

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #24

Primo appuntamento di ottobre con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #21

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #21

Settimana ricca di novità in ottica iPad. Vi riepiloghiamo tutto in questo ennesimo appuntamento con la nostra rubrica iPad Geek. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #17

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #17

Nonostante sia agosto inoltrato non facciamo andare in vacanza la nostra rubrica iPad Geek, con la quale ogni fine settimana cerchiamo di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #16

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #16

Secondo appuntamento di agosto con la rubrica iPad Geek, con la quale ogni fine settimana cerchiamo di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #15

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #15

Primo appuntamento di agosto con la nostra rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana cerca di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento