Geekissimo

Google, AAA cercasi nuovi Trekker per Street View

 
Martina Oliva
29 Giugno 2013
0 commenti

Google, AAA cercasi nuovi Trekker per Street View

Le immagini panoramiche presenti su Street View sono tantissime ma, a quanto pare, non abbastanza o almeno questo è quel che lascia intendere il lancio del nuovo programma pilota di big G.

Nel corso delle ultime ore è stato infatti pubblicato un apposito post con il quale Google ha fatto sapere di essere alla ricerca di nuovi avventurieri grazie ai quali poter arricchire il database fotografico di Street View.

Big G vuole infatti arruolare persone disposte ad entrare a far parte della squadra di Street View per immortalare alcuni dei luoghi più suggestivi al mondo scattando immagini panoramiche a 360 gradi con Trekker.

Per poter prendere parte al team di Street View è sufficiente compilare l’apposito modulo online ed attendere una risposta da parte di big G.

L’invito è rivolto alle associazioni ma anche ai singoli escursionisti ai quali in tal modo viene offerta l’opportunità di mettere la propria passione al servizio del colosso delle ricerche in rete per portare online ulteriori bellezze naturali ancora ignorate su Street View.

L’attrezzatura fornita da Google per i neo arruolati è composta da uno zaino contente una sorta di sfera che si erge direttamente al di sopra delle spalle dell’esploratore. All’interno della sfera sono presenti 15 obiettivi collocati a differenti angolature grazie ai quali è possibile ottenere una vista panoramica dell’ambiente circostante una volta riunite tutte le foto scattate.

Le fotografie vengono scattate e salvate ogni 2,5 secondi, il tutto, naturalmente, mentre l’operatore è impegnato a camminare.

È stato soltanto grazie a questa speciale attrezzatura, tra l’altro mostrata in più occasioni dallo stesso team di Mountain View, che Google ha avuto modo di permettere agli utenti di esplorare virtualmente il Grand Canyon, il monte Everest, il Burj Khalifa di Dubai e svariate altre location.

[Photo Credits | Google Lat Long Blog]

Via | CNET

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Street View, Google scala il Monte Fuji

Street View, Google scala il Monte Fuji

Il database di immagini panoramiche della piattaforma Street View è stato arricchito, nel corso delle ultime ore, di ulteriori nuovi scatti. Dopo aver scalato alcune tra le montagne più alte […]

Street View, pedala sulle strade del Tour de France con Your Tour

Street View, pedala sulle strade del Tour de France con Your Tour

Quella che va a configurarsi come la più importante competizione al mondo dedicata al ciclismo professionista quest’anno assume ancor più valore: attualmente è infatti in corso la 1ooesima edizione del […]

Street View, Google fotografa il Burj Khalifa di Dubai

Street View, Google fotografa il Burj Khalifa di Dubai

Il Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo che sorge in uno dei sette Emirati Arabi Uniti, con i suoi 829,8 metri è riuscito a gudagnarsi il titolo di edificio più […]

Google Street View, nuove immagini panoramiche di New York

Google Street View, nuove immagini panoramiche di New York

Google ha ampliato ulteriormente il database di Street View, il servizio by big G che offre una visione panoramica di ogni dove, o quasi, del globo terrestre, aggiungendo ulteriori ed […]

Google porterà gli utenti sulle isole Galapagos con Street View

Google porterà gli utenti sulle isole Galapagos con Street View

Grazie alla partnership siglata tra Google, la Charles Darwin Foundation (CDF) e il Galapagos National Parks Directorate (GNPD) le isole vulcaniche delle Galapagos finiranno dritte su Street View e potranno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento