Geekissimo

L’iPhone 5S potrebbe essere compatibile con lo standard LTE-A

 
Martina Oliva
2 Luglio 2013
0 commenti

L'iPhone 5S potrebbe essere compatibile con lo standard LTE-A

Il prossimo modello di iPhone, quello identificato per convenzione con il nome di iPhone 5S, verrà svelto quasi sicuramente a settembre di quest’anno ma nonostante ciò già emergono in rete numerose indiscrezioni facenti riferimento ad alcune delle sue caratteristiche.

A tal proposito stando a quanto dichiarato da alcuni produttori asiatici pare che l’iPhone 5S sarà dotato del supporto alla connettività di quarta generazione, la tecnologia LTE-A, mediante cui il melafonino sarà in grado di raggiungere i 150Mbps di velocità.

A riportare per primo l’informazione in questione è stato il The Korea Times secondo cui, appunto, Apple starebbe vagliando l’ipotesi di sfruttare lo standard LTE-A dove “A” sta per “Advanced”.

L’informazione proviene da dei contatti, al momento non confermati, con l’operatore SK Telecom, ovvero l’unico che al momento ha attivato tale standard e che tra l’altro è già compatibile con il Samsung Galaxy S4.

L’LTE-A va a configurarsi come una miglioria dell’attuale LTE presentando le medesime frequenze e modalità di trasmissione ma con velocità raddoppiata.

Tale obiettivo pare sia stato raggiunto da Apple grazie all’impiego del chipset Qualcomm RF360 in grado di garantire la compatibilità contemporanea con i network 2G, 3G, 4G e LTE-A.

Stando alle voci di corridoio sembra inoltre che Apple abbia personalizzato il chip evitando quindi di dover scegliere tra versioni CMDA e GSM ed al fine di rendere l’iPhone compatibile con tutti i network mondiali.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli.

Ricordiamo comunque che accanto al successore dell’iPhone 5 potrebbe essere presentato anche un melafonino low cost, in questo caso, però, non dovrebbe essere garantita la compatibilità con lo standard LTE.

Via | SlashGear

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 6S con Force Touch, produzione avviata

iPhone 6S con Force Touch, produzione avviata

Nel corso delle ultime ore sono spuntate online alcune interessanti indiscrezioni riguardanti iPhone 6S, quello che dovrebbe essere il prossimo modello di melafonino ad arrivare sul mercato. Stando a quanto […]

Apple testa prototipi di iPhone con display dai 4,8 ai 6 pollici?

Apple testa prototipi di iPhone con display dai 4,8 ai 6 pollici?

Il 10 settembre Apple terrà uno speciale evento in occasione del quale molto probabilmente sarà presentato il chiacchieratissimo iPhone 5S unitamente al presunto iPhone 5C e ad iOS 7. Nonostante […]

iPhone low cost, le presunte colorazioni ufficiali

iPhone low cost, le presunte colorazioni ufficiali

Dopo le indiscrezioni facenti riferimento alle presunte intenzioni di Apple di immettere sul mercato due iPhone-tablet nel corso degli ultimi giorni hanno cominciato ad impazzare online nuovi rumors relativi al […]

Apple: l’iPhone 5S avrà un Retina display con il doppio dei pixel?

Apple: l’iPhone 5S avrà un Retina display con il doppio dei pixel?

Nuovi rumors inerenti il mondo Apple hanno cominciato ad impazzare in rete nel corso delle ultime ore ma questa volta a finire nell’occhio del ciclone non è il fantomatico iPad […]

iPhone 5S: un tasto home touch rivestito in cristallo di zaffiro?

iPhone 5S: un tasto home touch rivestito in cristallo di zaffiro?

Il tasto Home del prossimo modello di iPhone, quello che al momento per convenzione è stato identificato con il nome di 5S, potrebbe essere decisamente ben diverso da ciò a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento