Geekissimo

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #15

 
Alessandro Moretti
4 Agosto 2013
0 commenti

iPad

Primo appuntamento di agosto con la nostra rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana cerca di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.

iPad mini: anche iOS 7 è contro il Retina. Anche iOS 7 avrebbe confermato il rilascio di un nuovo iPad mini in autunno senza Retina Display. I nuovi modelli trovati sotto forma di nomenclature all’interno di iOS 7 sono “2,8″, “2,9″ e “2,10″, mentre quelli attualmente in commercio sono “2,5″, “2,6″ e “2,7″.

iPad mini 2: il WSJ dice sì al Retina Display. Probabilmente iOS 7 sta mentendo. Già perché il WSJ ha da poco confermato che l’iPad mini di nuova generazione monterà Retina Displayprodotti da Samsung. Ma non solo, il nuovo tablet Apple di piccola taglia presenterà delle cover posteriori colorate in stile iPod touch di nuova generazione.

Apple corregge la vulnerabilità dell’alimentatore in iOS 7 beta 4. Durante la Black Hat 2013 si è parlato tra le altre cose di unavulnerabilità hardware di iPhone e iPad, la quale consente ad un malintenzionato di iniettare codice malevolo nei propri dispositivi semplicemente spacciando un particolare computer Linux per un comune alimentatore. Apple ha fissato la falla correggendo il problema con una patch software già nell’ultima beta di iOS 7. D’ora in poi verrà mostrato infatti un avviso all’utente che lo informa della connessione a computer e non cavi di alimentazione in modo da mettere in guardia l’utente su tali attacchi.

Google Play sorpassa App Store in termini di downloadGoogle Play, lo Store di app Android, ha superato del 10% in termini di download App Store, stando ad una recente indagine svolta da App Annie Blog. Ciò sarebbe dovuto alla straordinaria diffusione dei dispositivi Android, cui Apple ha cercato di porre rimedio lanciando iPad mini lo scorso anno.

Dopo la cancellazione di Dungeon, alcuni indizi rivelerebbero l’esistenza di Infinity Blade 3. Dopo mesi di silenzio, Donald Mustard ha annunciato il mese scorso che Infinity Blade: Dungeons è stato ufficialmente cancellato. I rumor e le indiscrezioni riguardo il titolo hanno continuato a rimbalzare in giro per la rete fin dall’evento di presentazione della terza versione di iPad, il primo con Retina Display. E il gioco fu presentato proprio per esaltare le caratteristiche tecniche dell’allora nuovo dispositivo, con i suoi panorami dettagliatissimi e curati.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #29

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #29

Torniamo ad occuparci di iPad, o meglio, della rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #17

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #17

Nonostante sia agosto inoltrato non facciamo andare in vacanza la nostra rubrica iPad Geek, con la quale ogni fine settimana cerchiamo di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #9

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #9

Ben ritrovati. Altro appuntamento con la nostra nuova rubrica del fine settimana dedicata a tutti gli Apple iPad user, ma non solo. Per chi si fosse perso i precedenti appuntamenti ricordiamo che in questa rubrica domenicale […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #8

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #8

Eccoci arrivati all’ottavo appuntamento con la nostra nuova rubrica del fine settimana dedicata a tutti gli amanti del tablet per eccellenza, ovvero l’iPad. Per chi si fosse perso i precedenti appuntamenti ricordiamo che in questa rubrica domenicale […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #7

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #7

Altra settimana ricca di iPad-news quella conclusasi oggi. Noi di Geekissimo siamo pronti anche questo fine settimana a proporvi un breve riepilogo delle migliori news aventi come protagonista il tablet […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento