Geekissimo

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #16

 
Alessandro Moretti
11 Agosto 2013
0 commenti

iPad

Secondo appuntamento di agosto con la rubrica iPad Geek, con la quale ogni fine settimana cerchiamo di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.

iPad 5: ancora foto del pannello frontale. Nuove foto del pannello frontale di iPad 5 confermano lo stile iPad mini. Già, perché il nuovo tablet Apple da 9,7 pollici non presenterà più quei caratteristici bordi larghi, ma più stretti, proprio come su iPad mini. L’area di visualizzazione sarà la stessa dell’attuale iPad full-size, ma l’ossido di indio e stagno utilizzato sarà lo stesso di iPad mini. I connettori per il pannello frontale non sono più 1, ma bensì 2.

iOS 7 beta 5 rilasciato a sorpresa da AppleiOS 7 beta 5 viene rilasciato a sorpresa da Apple. Tante sono le novità grafiche, come una una nuova animazione di spegnimento, notifiche migliorate, nuove icone nelle impostazioni e molto altro ancora.

Secondo un sondaggio, gli utenti preferiscono il design di iOS 7 rispetto al 6. Come ben sapete, iOS 7 ha portato con sé un restyle mai visto prima nel mondo iOS: fin dall’uscita del primo modello di iPhone, nel lontanissimo 2007, il sistema operativo mobile di Apple è sempre rimasto più o meno uguale, non presentando mai vere e proprie evoluzioni consistenti nel design. E il feedback di utenti e critica riguardo questa nuova direzione intrapresa da Jony Ive è senz’altro piuttosto movimentato: mentre da una parte c’è una fetta che ama senza dubbio il nuovo design, dall’altro c’è proprio chi non lo sopporta. Ma secondo un recente sondaggio, quelli che apprezzano il nuovo look sarebbero in netta maggioranza rispetto agli altri.

iPad Maxi? Ecco come potrebbe essere. Siete curiosi di vedere come sarà l’ipotetico iPad Maxi? Lo stuidoCiccareseDesign ne ha realizzato uno, mettendolo anche a confronto con iPad da 9,7 pollici, iPad mini e MacBook Air. Il paragone è impressionante, soprattutto quando lo vediamo vicino al portatile Apple.

IDC: iPad scende a un terzo del totale vendite dei tablet. Le vendite di tablet, secondo una recente ricerca di IDC, hanno subito una discesa durante il secondo quarto dell’anno, perdendo il 9.7% e scendendo a 45.1 milioni di unità. Visto che l’interesse nei tablet sale e scende in linea con l’iPad di Apple, questa discesa nelle vendite è stata attribuita alla mancanza di un lancio di un nuovo dispositivo della linea iPad (vi ricordiamo che, con iPad mini e iPad di quarta generazione lanciati a fine 2012, il tablet Apple quest’anno ha saltato il consueto appuntamento con Marzo).

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
L’iPad da 12.9 pollici potrebbe funzionare con iOS e OS X

L’iPad da 12.9 pollici potrebbe funzionare con iOS e OS X

Da diverso tempo a questa parte si discute circa la possibilità che Apple possa introdurre sul mercato un nuovo modello di iPad dotato, a differenza di quanto proposto sino ad […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #24

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #24

Primo appuntamento di ottobre con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #18

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #18

Ultima settimana di agosto in compagnia con la nostra rubrica iPad Geek, con la quale ogni fine settimana cerchiamo di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #9

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #9

Ben ritrovati. Altro appuntamento con la nostra nuova rubrica del fine settimana dedicata a tutti gli Apple iPad user, ma non solo. Per chi si fosse perso i precedenti appuntamenti ricordiamo che in questa rubrica domenicale […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #8

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #8

Eccoci arrivati all’ottavo appuntamento con la nostra nuova rubrica del fine settimana dedicata a tutti gli amanti del tablet per eccellenza, ovvero l’iPad. Per chi si fosse perso i precedenti appuntamenti ricordiamo che in questa rubrica domenicale […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento