Geekissimo

Skype: in futuro, le videochiamate saranno 3D

 
Desiree Catani
29 Agosto 2013
1 commento

skype

Amici, coppie e soprattutto parenti devono ringraziare il noto programma Skype che gli ha permesso di rendere le distanze molto più sopportabili. Non importa in quale parte del mondo vi troviate, il software acquistato da Microsoft (alla modica cifra di  8,5 miliardi di dollari) vi permetterà di vedervi nel migliore dei modi.

Ma se volessimo qualcosa di più? Questa volta non vogliamo parlare di gadget come la biancheria che si controlla da smartphone, ma del futuro di Skype che, a quanto pare, vuole potenziare la sua principale caratteristica. Il client di messaggistica istantanea supporterà le videochiamate 3D!


Un’ulteriore svolta che porterà nella rete di Microsoft molti altri utenti, ma a quanto pare l’attesa per vedere l’altra persona in tre dimensioni non sarà breve.

E’ stato Mark Gillett, durante un’intervista rilasciata alla BBC per il 10° anniversario di Skype, a dichiarare la futura funzione ed ha anche spiegato i motivi che non permettono di metterla in pratica quanto prima.

Al momento il 3D si trova ancora agli esordi e dobbiamo considerare che nella maggior parte dei casi c’è bisogno di indossare gli scomodi occhiali.

Prima di vedere le videochiamate in tre dimensioni si dovrà attendere che la tecnologia 3D arrivi su computer, televisori e smartphone. Solo in seguito Skype avrà occasione di lanciare la sua speciale telefonata virtuale, visto che finalmente potrà contare su un supporto hardware degli utenti adeguato.

Si parla, dunque, di un attesa che durerà molti anni. Voi siete davvero interessati a delle chiamate 3D oppure pensate che la funzione sia superflua?

[ Via | Tech Crunch ]

Categorie: Skype
Tags: 3d,  Mark Gillett,  Skype,  videochiamate 3d, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Videochiamare gli utenti Facebook con Skype: presto sarà possibile

Videochiamare gli utenti Facebook con Skype: presto sarà possibile

Tempo fa si era parlato della possibilità di un accordo tra due grandissime società quali Facebook e Skype. L’intento era di trovare un accordo per aggiungere la possibilità di videochiamare […]

Skype raggiunge un nuovo record, 28 milioni di utenti online

Skype raggiunge un nuovo record, 28 milioni di utenti online

Forse avevano ragione i grafici di Skype quando hanno pensato l’immagine che vedete qui sopra. Quello che ormai sta diventando il software più utilizzato della rete, ogni giorno riesce a […]

Skype 3G ad Agosto diventerà a pagamento

Skype 3G ad Agosto diventerà a pagamento

Quanti di voi ormai utilizzano quotidianamente Skype? Io non ne posso fare a meno. Con l’abbonamento per le chiamate ai numeri fissi e con pochi centesimi al minuto mi trovo […]

Skype su Nokia, panico ed entusiasmo nel mondo mobile

Skype su Nokia, panico ed entusiasmo nel mondo mobile

Vi ricordate di questo articolo? Vi raccontavamo dell’annuncio congiunto di Nokia e Skype per la sigla di un accordo fondamentale per il mondo mobile. Come era facilmente immaginabile l’accordo ha […]

Skype: chiamare all’estero non è mai stato cosi conveniente, arrivano le tariffe flat

Skype: chiamare all’estero non è mai stato cosi conveniente, arrivano le tariffe flat

Avete amici, parenti, colleghi che si trovano in terre lontane? Bene, oggi ho buone notizie per voi, infatti la compagnia telefonica Voip Skype ha lanciato un piano di offerte proprio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luigi

    Mi sembra un po’ prematuro parlarne ora in termini tanto generici. E’ come dire che in futuro andremo su marte o che viaggeremo nello spazio con astronavi a propulsione nucleare. Sono cose che si intuiscono facilmente…
    Comunque la trovo una cosa un po’ inutile, ma immagino che sarà la naturale evoluzione del video…

    29 Ago 2013, 9:08 pm Rispondi|Quota