Geekissimo

Frontback, mai più esclusi dalle foto con iPhone

 
Desiree Catani
16 Settembre 2013
2 commenti

Frontback

Durante una vacanza o un momento importante siete il tipo di persona che fa continuamente foto? in questo caso, non sarete quasi mai presenti in questi scatti. Gli autori delle foto, infatti, restano nascosti dietro la propria fotocamera/smartphone, ma oggi vogliamo parlarvi di un’interessante applicazione per iPhone che risolve il problema.

Scaricando e installando Frontback sul vostro iPhone, le foto non cattureranno solo i soggetti ripresi dalla fotocamera posteriore, ma anche chi si trova dinanzi a quella anteriore. Un doppio scatto che riprenderà anche l’autore della fotografia e, in questo modo, non resterà più escluso.


L’immagine finale sarà una fotografia unica divisa in due sezioni: una includerà l’immagine scattata con la fotocamera posteriore, mentre l’altra mostrerà lo scatto di quella anteriore. Inoltre, il contenuto potrà essere condiviso su Facebook, Twitter, Instagram e sarà anche possibile includere il luogo dove è stata scattata la foto.

L’applicazione Frontback è disponibile gratuitamente sull’App Store e richiede iOS 6.0 o versioni successive. Non risulta compatibile solo con iPhone, ma anche con iPad e iPod touch. Il suo prezzo vi incentiverà ancora di più ad utilizzare questo titolo che soddisferà i bisogni delle tante persone stanche di non essere mai presenti nelle foto!

Sulla fanpage di Frontback molti utenti hanno richiesto l’app per Android, ma purtroppo gli sviluppatori hanno dato una brutta notizia. Il loro piccolo team, per il momento, si concentrerà solo ed esclusivamente sulla versione disponibile per iOS. Per adesso, dunque, non arriverà nessuna variante per i fan del robottino verde.

[ Link | Frontback ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Flickr, la fotocamera di iPhone è la più popolare

Flickr, la fotocamera di iPhone è la più popolare

Il 2015 è ormai giunto al termine, o quasi, e per Flickr è tempo di tirare le somme. Nel corso degli ultimi giorni il famoso sito di proprietà di Yahoo! adibito […]

Apple brevetta una fotocamera a super-risoluzione per iPhone

Apple brevetta una fotocamera a super-risoluzione per iPhone

Attenendosi a quelle che sono le più recenti registrazioni fatte all’USPTO (US Patent & Trademark Office) fra le tante idee che Apple avrebbe in cantiere vi sarebbe anche quella, ben […]

iPhone 4G, primi rumors

iPhone 4G, primi rumors

Neanche si è calmata la bufera mediatica per il rilascio del Nexus One (a proposito, avete partecipato al sondaggio?) che già cominciano a circolare nuovi rumors e foto riguardanti quello […]

uQuery: il motore di ricerca per le applicazioni per iPhone ed iPod Touch!

uQuery: il motore di ricerca per le applicazioni per iPhone ed iPod Touch!

Con la nascita di search engines adatti ad un certo tipo di ricerche, a patto che essi siano ben sviluppati, possiamo sempre più dire addio, per questo genere di azioni, […]

Le tue foto? Saranno trasmesse in streaming con Okimok grazie all’iPhone!

Le tue foto? Saranno trasmesse in streaming con Okimok grazie all’iPhone!

Mai argomento, forse, poteva essere più azzeccato, considerando che chi vi scrive giunge proprio da un viaggio fuori casa nel quale ha scattato numerose foto. Oggi si parla di tre […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1b4rtman

    La spacciano come app ma è una specie di social network stile instagram. Ci vuole la registrazione obbligatoria. L’ho disinstallata al volo.

    16 Set 2013, 5:31 pm Rispondi|Quota
  • #2Mirko

    Ooohhh che invenzione….

    Sul Galaxy S4 questa funzionalità è “di serie” ed il soggetto che scatta può essere incluso nella foto con un effetto “post-it” (si chiama Dual Camera).

    Se non sbaglio c’è anche sull’LG Optimus G Pro. Inoltre sono in fase beta 2/3 app per android che renderanno questa funzionalità disponibile per qualunque device Android.

    17 Set 2013, 10:23 am Rispondi|Quota