Geekissimo

Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

 
Martina Oliva
17 Settembre 2013
0 commenti

Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

Esattamente una settimana fa ha avuto luogo un apposito evento in occasione del quale Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone, il modello 5C e il modello 5S.

Nonostante ciò i rumors che ruotano attorno al chiacchieratissimo mondo della mela morsicata più celebre di tutte non si sono fermati.

È infatti notizia dell’ultim’ora, o quasi, quella che tra poco meno di un mese l’azienda di Cupertino terrà un ulteriore evento in occasione del quale presenterà i nuovi iPad e i nuovi Mac ed annuncerà il rilascio al pubblico dell’attesissimo OS X Mavericks.

Ad aver diffuso in primis l’indiscrezione è stato il sito web MacGeneration secondo cui l’evento avrà luogo il 15 ottobre prossimo.

Per quanto riguarda l’iPad le indiscrezioni fanno riferimento alla presentazione della versione il cui nome dovrebbe essere accompagnato dal numero 5. Tale modello di iPad pare sia più sottile e comodo da utilizzare rispetto a quanto offerto sino a questo momento grazie all’adozione del tanto amato design ereditato dall’iPad Mini. Non dovrebbe poi mancare la seconda versione del tablet dalle dimensioni più contenute molto probabilmente con in dotazione un display di tipo Retina.

Per quanto concerne invece i MacBook Pro e gli iMac è atteso soltanto un miglioramento delle prestazioni grazie all’inclusione dei chip Intel Haswell. Per tale occasione è inoltre atteso il rilascio al pubblico del Mac Pro con forma cilindrica.

Unitamente alla presentazione dei nuovi computer Apple dovrebbe inoltre provvedere al rilascio del nuovissimo OS X Mavericks.

Ulteriori indiscrezioni fanno poi riferimento al lancio di una nuova Apple TV. Voci di corridoio accennano all’introduzione dello standard HD 4K mentre in molti sperano nell’aggiunta di una forma, seppur elementare, di storage.

Staremo a vedere.

[Photo Credits | Flickr]

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, i nuovi iPad saranno presentati il 22 ottobre?

Apple, i nuovi iPad saranno presentati il 22 ottobre?

Diversamente da quel che la maggior parte delle redazioni delle testate dedicate al mondo Apple aveva pronosticato nel corso della giornata di ieri Cupertino non ha spedito gli inviti, tradizionalmente […]

Apple: iPad Mini Retina, iPad mini low cost in estate

Apple: iPad Mini Retina, iPad mini low cost in estate

Chi sperava nella presentazione di un nuovo modello di iPad mini dotato di display Retina in occasione della WWDC dovrà ricredersi o almeno così dovrebbe essere stando a quanto sostenuto […]

Apple, il 2013 sarà dedicato al Retina Display

Apple, il 2013 sarà dedicato al Retina Display

Per gli analisti non ci sono dubbi: il 2013 di Apple sarà interamente, o quasi, dedicato al Retina Display e ad alcuni piccoli rinnovamenti in fatto di design. Mediante una […]

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

Brutte notizie, o almeno così dovrebbe essere, per tutti coloro che hanno effettuato l’acquisto del nuovo modello di iPad lanciato da Apple, unitamente all’iPad mini, proprio qualche mese fa poiché […]

iPad mini, rumors su produzione e data di presentazione

iPad mini, rumors su produzione e data di presentazione

Sono oramai diversi mesi che in rete, e non solo, si susseguono numerosi rumors in merito al lancio di un modello “mini” dell’iPad di Apple ovvero quello che dovrebbe andarsi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento