Geekissimo

Google Chrome, restyling in vista per la pagina Nuova Scheda

 
Martina Oliva
19 Settembre 2013
2 commenti

Google Chrome, restyling in vista per la pagina Nuova Scheda

Google Chrome, il browser web del gran colosso delle ricerche in rete, prossimamente sarà soggetto ad un completo restyling che andrà a modificare del tutto, o quasi, le caratteristiche della pagina Nuova Scheda.

Ad annunciare le prossime ed interessanti modifiche alla versione desktop del browser web di mountain View è François Beaufort, da tempo appassionato al mondo Google e da poco parte integrante del gruppo californiano nel ruolo di Chromium Evangelist.

François Beaufort ha infatti pubblicato sul suo profilo Google+ uno screenshot (visualizzabile anche ad inizio post) che mostra le future novità.

Nello screenshot ciò che balza subito all’occhio è la presenza della barra di ricerca che va a replicare quella sulla homepage di Google e l’omnibox.

In tal modo, quindi, l’utente ha a propria disposizione un ulteriore sistema mediante il quale poter reperire contenuti online una volta avviato il browser.

Ma le novità non finiscono qui! I riquadri contenti le anteprime delle pagine più visitate sono stati leggermente rimpiccioliti e portati nella parte in basso della pagina. Il loro numero è però rimasto invariato.

Non mancano poi l’introduzione del logo flat, di cui si era già parlato qualche giorno fa, e la completa rimozione di ombreggiature ed effetti 3D.

Da notare che l’immagine postata da François Beaufort è quella dell’ultima build di Chromium ragion per cui potrebbe volerci ancora qualche tempo prima che le novità per la pagina Nuova Scheda vengano effettivamente introdotte in Chrome.

Le intenzioni di big G appaiono comunque ogni volta più chiare: per i suoi servizi il colosso di Mountain View sta puntando a funzioni e design dall’accento sempre più minimal.

[Photo Credits | Google+]

Via | Google+

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Chrome e il bug dei 16 caratteri

Google Chrome e il bug dei 16 caratteri

Nei giorni scorsi il blogger Andris Atteka ha scoperto l’esistenza di un link costituito da 26 caratteri in grado di mandare in crash il browser Web Google Chrome. La scoperta ha […]

Google Chrome, una funzione per consumare meno RAM

Google Chrome, una funzione per consumare meno RAM

Dal momento del suo lancio sino ad oggi Google Chrome si è evoluto in fatto di velocità, stabilità, funzionalità e sicurezza ma c’è un aspetto sul quale big G ha […]

Google Chrome sarà sempre più touch friendly

Google Chrome sarà sempre più touch friendly

Analizzando le novità introdotte da big G nella nuova build Canary di Google Chrome è stato possibile apprendere, in anticipo, quelle che saranno le prossime funzionalità offerte dal tanto apprezzato […]

Il Mac va in crash? La colpa potrebbe essere di Google Chrome!

Il Mac va in crash? La colpa potrebbe essere di Google Chrome!

Soltanto da pochissimo Google ha reso disponibile un’apposita versione di Google Chrome per device iOS risucendo a riscuotere, in maniera quasi fulminea, gran successo tra la vasta utenza. Purtroppo, però, […]

Google Chrome continua a snobbare gli utenti Mac

Google Chrome continua a snobbare gli utenti Mac

Google Chrome è ormai un browser conosciuto e diffuso, da oltre un anno è stato introdotto, dalla prima versione incredibilmente instabile a quelle che proviamo oggi, tanto da diventare per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gianni

    Io ho sul mio PC la versione Canary di Chrome Browser. Ed è da almeno 2 mesi che hanno introdotto la nuova scheda come quella descritta nell’articolo.

    19 Set 2013, 11:07 am Rispondi|Quota
  • #2lordchaotic

    io la uso ga da tempo basta attivarla nel menu degli esperimenti

    20 Set 2013, 1:23 pm Rispondi|Quota