Geekissimo

Apple, i nuovi iPad saranno presentati il 22 ottobre?

 
Martina Oliva
9 Ottobre 2013
0 commenti

Apple, i nuovi iPad saranno presentati il 22 ottobre?

Diversamente da quel che la maggior parte delle redazioni delle testate dedicate al mondo Apple aveva pronosticato nel corso della giornata di ieri Cupertino non ha spedito gli inviti, tradizionalmente inviati una settimana prima, per l’attesissimo evento dedicato alla presentazione dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2.

Questo, detta in altri termini, sta dunque a significare che la presentazione dei nuovi modelli di tablet della mela morsicata non avrà luogo il 15 ottobre, una data questa che da tempo era stata considerata come la più probabile per tale evento.

A detta di AllThingD non sarà però necessario attendere ancora a lungo. Stando infatti a quanto sostenuto dalla ben nota testata la tanto attesa presentazione si terrà il 22 ottobre.

Citando fonti anonime ma affidabili AllThingD fa sapere che il tanto chiacchierato evento in quel di San Francisco avrà luogo nella seconda metà di ottobre alle ore 10.00 locali.

Tale scelta, sottolinea la testata, risponderebbe alla necessità dell’azienda di arrivare giusto in tempo alla copertura del periodo natalizio ma non è certo da escludere il fatto che eventuali rallentamenti di produzione possano aver inciso sullo slittamento della data iniziale.

Attenendosi alle indiscrezioni Apple avrebbe dunque scelto di avvicinare il lancio dei nuovi modelli di iPad alla conferenza con gli investitori in programma per il giorno 28 dello stesso mese.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma entro pochi giorni sarà sicuramente possibile saperne di più.

Da notare che sempre in occasione della presentazione dei nuovi iPad Apple potrebbe scegliere di dare il via al download di OS X Maverics, il nuovo sistema operativo di Cupertino presentato ufficialmente dall’azienda qualche mese fa.

[Photo Credits | Flickr]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad 5, in arrivo una cover con tastiera in stile Surface?

iPad 5, in arrivo una cover con tastiera in stile Surface?

Quest’oggi alle 19.00 (ora italiana) Apple terrà uno speciale evento in quel di San Francisco in occasione del quale dovrebbero essere annunciati ufficialmente nuovi modelli di iPad ed ulteriori novità […]

Nuovi iPad, la fotocamera è la stessa dell’iPhone 5S

Nuovi iPad, la fotocamera è la stessa dell’iPhone 5S

Sono oramai mesi e mesi a questa parte che in rete, e non solo, si parla a più riprese dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2, i due nuovi modelli di […]

Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

Esattamente una settimana fa ha avuto luogo un apposito evento in occasione del quale Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone, il modello 5C e il modello 5S. Nonostante ciò […]

Apple lancerà iDevice da 128 GB?

Apple lancerà iDevice da 128 GB?

Per la prossima versione dell’iPad Apple ha intenzione di fare le cose in grande, molto più di quanto fatto sino a questo momento, o almeno così sembrerebbe stando a quelli […]

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

Brutte notizie, o almeno così dovrebbe essere, per tutti coloro che hanno effettuato l’acquisto del nuovo modello di iPad lanciato da Apple, unitamente all’iPad mini, proprio qualche mese fa poiché […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento