Geekissimo

iPhone 5S, se tenuto in tasca si piega

 
Martina Oliva
11 Ottobre 2013
4 commenti

iPhone 5S, se tenuto in tasca si piega

L’iPhone 5S, l’ultimissimo modello di melafonino che a partire dal 25 ottobre sarà disponibile anche per gli utenti del Bel paese, non è un dispositivo adatto a stare in tasca. Il motivo, però, non è da ricercare nelle dimensioni del device.

Stando a quanto svelato da alcune foto postate nel corso delle ultime ore sul portale francese NoWhereElse pare che l’iPhone 5S soffra di un fastidioso quanto problematico difetto di fabbricazione. Attenendosi alle immagini l’alluminio del device tenderebbe a piegarsi.

Le foto mostrano infatti un melafonino divenuto praticamente concavo dopo essere stato custodito nella tasta posteriore di un paio di jeans.

Sembra infatti che ponendo l’iPhone 5S nella tasca dei pantaloni con il movimento la scocca tenda a piegarsi su se stessa andando dunque a rovinare in maniera irrimediabile lo smartphone.

Il fatto che l’alluminio abbia la tendenza a piegarsi quando sottoposto a traumi non è però una novità e la problematica in questione risulta già nota a chi lo scorso anno ha avuto modo di seguire le vicende inerenti la commercializzazione dell’iPhone 5 di cui, appunto, il nuovo modello ne ha ereditato il design.

Resta comunque fermo il fatto che per il momento tanto le foto quanto la problematica descritta vanno prese con le pinze. Allo stato attuale delle cose mancano prove effettive in merito a ciò a cui l’iPhone 5S fotografato sia stato realmente sottoposto. Naturalmente la fonte assicura il fatto che il telefono non ha subito traumi e che nessuno vi si sia seduto sopra.

Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere maggiori informazioni da parte di Apple che di certo saprà far luce in merito all’effettiva esistenza della problematica descritta.

[Photo Credits | NoWhereElse]

Via | Ubergizmo

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, l’iPhone 5C sta spingendo le vendite dell’iPhone 5S

Apple, l’iPhone 5C sta spingendo le vendite dell’iPhone 5S

Attenendosi ad un nuovo ed interessante studio l’iPhone 5C, che attualmente ha una quota di mercato minore rispetto a quella che il modello 4S aveva raggiunto circa un anno fa, […]

iPhone 5S, scoperti i motivi dell’imprecisione dei sensori

iPhone 5S, scoperti i motivi dell’imprecisione dei sensori

La notizia inerente l’imprecisione di alcuni sensori del nuovo iPhone 5S ha suscitato grande scalpore tra gli utenti in rete. Attenendosi alle numerose segnalazioni dei consumatori pubblicate sul forum ufficiale […]

L’iPhone 5 sopravviverà solo in versione 16 GB

L’iPhone 5 sopravviverà solo in versione 16 GB

Da quando le voci in merito all’iPhone 5S e all’iPhone 5C hanno cominciato a circolare in rete sono state fatte più ipotesi relativamente al destino dell’iPhone 5. Diversi analisti hanno […]

iPhone 5S: un tasto home touch rivestito in cristallo di zaffiro?

iPhone 5S: un tasto home touch rivestito in cristallo di zaffiro?

Il tasto Home del prossimo modello di iPhone, quello che al momento per convenzione è stato identificato con il nome di 5S, potrebbe essere decisamente ben diverso da ciò a […]

L’iPhone 5S potrebbe essere troppo caro per i consumatori europei

L’iPhone 5S potrebbe essere troppo caro per i consumatori europei

L’iPhone 5S, il presunto nome assegnato al prossimo modello di melafonino, rischia, in Europa, di non avere successo ancor prima della sua presentazione ufficiale e del suo lancio. A sostenerlo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mario

    Ora io non sono certo un fan dell’iPhone ma onestamente essendo la scocca la medesima del predecessore (il 5) non credo sia un vero problema ma probabilmente causato da un uso improprio. Poi, sinceramente, tenere il telefono nella tasca posteriore è pericoloso e scomodo.

    11 Ott 2013, 1:45 pm Rispondi|Quota
  • #2ShadowHash

    Prima di tutto, è un iPhone 5, poi è una foto dell’anno scorso proprio di questo UNICO esemplare piegato. L’ iPhone 5s, essendo fatto di alluminio come il fratello 5, potrebbe piegarsi, ma anche un galaxy s4 potrebbe rompersi lo schermo se ti siedi sopra.. poi dai…. Chi lo mette dietro e si siede sopra è proprio sbadato..

    11 Ott 2013, 8:05 pm Rispondi|Quota
  • #3Rikkardo92

    Non leggerò mai più Geekissimo. Pessimi articoli. Soprattutto questo, dalla foto si vede chiaramente che è un dummy. Davvero pessimi, pessimi e pessimi, solo per attirare lettori create articoli del genere.

    Scritto da un fanboy symbian/android possessore di Nokia N79, Galaxy s1 e Note 2. Odio profondamente Apple e il suo concetto di mercato. Ma voi non siete diversi.

    12 Ott 2013, 12:07 am Rispondi|Quota
  • #4Marco

    Attenzione, scoperto un gravissimo bug in tutte le automobili di fascia alta… Sembra che colpisca indistintamente ferrari, lamborghini, maserati, porsche, bugatti…
    Se si colpisce ad alta velocità un muro l’auto si guasta!!!
    ATTENZIONE PERCHE’ SI RISCHIANO GRAVI DANNI ANCHE AI CONDUCENTI….

    18 Ott 2013, 10:46 am Rispondi|Quota