Geekissimo

Facebook non funziona: scatta il panico tra gli utenti

 
Desiree Catani
21 Ottobre 2013
7 commenti

facebook

Siamo ormai divenuti dipendenti da Facebook. Questo è quanto si evidenzia sul web, in particolare su Twitter negli ultimi minuti. Il social network di Mark Zuckerberg sembra non funzionare come dovrebbe e gli utenti si stanno lamentando in ogni angolo del web.

La piattaforma si apre senza alcun problema, ma non permette di fare nulla: quasi sicuramente non riuscirete a postare nuovi status, condividere immagini, rilasciare dei commenti, dare dei like e nemmeno eliminare qualcosa pubblicata per sbaglio. Molte volte, potrebbe comparire il classico box che vi segnala la presenza di un errore, ma nella maggior parte dei casi le operazioni non andranno a buon fine e non apparirà nessun avviso. Anche i bottoni social presenti sui vari portali sembrano non funzionare.

errore-facebook

Come accade spesso, gli utenti stanno bombardando il microblogging dell’uccellino azzurro. L’hashtag #Facebook sta correndo rapidamente su Twitter e in ogni tweet si leggono non solo le lamentele degli utilizzatori, ma anche la disperazione di molti che non riescono assolutamente a rinunciare al social network in blu, nemmeno per pochi minuti.

Ed ecco, dunque, un’ennesima prova che la creatura di Mark Zuckerberg è riuscita a  rendere fortemente dipendenti moltissimi utilizzatori che lo sfruttano non solo per divertimento, ma anche per lavoro.

 

Il problema sembra aver colpito ogni iscritto, ma alcune volte la piattaforma potrebbe funzionare a singhiozzo e non risultare del tutto inutilizzabile. Non possiamo far altro che aspettare l’intervento del team di Facebook e attendere che ogni problema venga risolto. Appena scopriremo che cosa è accaduto vi aggiorneremo in questo stesso articolo.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SaveFace, settare automaticamente nel migliore dei modi le impostazioni sulla Privacy di facebook

SaveFace, settare automaticamente nel migliore dei modi le impostazioni sulla Privacy di facebook

Sapete benissimo che facebook non è famoso per la sua privacy, bensì per il contrario, ed è forse per questo che è usato da così tante persone in tutto il […]

Facebook e lo strano caso delle immagini animate

Facebook e lo strano caso delle immagini animate

Chi è un assiduo frequentatore di facebook, si sarà accorto che negli ultimi giorni venivano condivise moltissime immagini animate, delle immagini gif per intenderci. E già sono sorti i primi […]

Sincronizza i contatti della tua rubrica con i contatti Facebook

Sincronizza i contatti della tua rubrica con i contatti Facebook

Se avete installato sul vostro sistema Microsoft Outlook e avete la necessità di riordinare la rubrica prelevando, in modo del tutto automatico, i dati dei vostri contatti presenti su Facebook, […]

Meebo si aggiorna per essere ancora più social

Meebo si aggiorna per essere ancora più social

Siamo sempre più social, abbiamo sempre più amici sopratutto in rete e tutto ciò comporta la necessità, molto geek, di poter contattare ed essere contattati il più facilmente possibile. Tempo […]

Find A Social Network, il sito adatto per trovare quello che fa per te!

Find A Social Network, il sito adatto per trovare quello che fa per te!

Internet ne è ormai piena. Grandi e piccini, basati su numerose tematiche, frequentati da gente dall’età e dai costumi diversi: ormai i social network soni i veri padroni, assieme al […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mark Zuckerberg

    Vi lamentate del servizio che offre il mio sito, ma nemmeno riuscite a starci senza. Fate pena!

    Saluti
    Mark Zuckerberg

    21 Ott 2013, 3:48 pm Rispondi|Quota
  • #3Alice Reale

    a me sta funzionando ADESSO!

    21 Ott 2013, 4:18 pm Rispondi|Quota
  • #4maryssa

    xchè non viene pubblicato il commento???????????????

    21 Ott 2013, 4:22 pm Rispondi|Quota
  • #5Andrea

    Io ho visto che facebook non funzionava e ho pensato “Zio Zuck sta giocherellando con qualcosa che non deve toccare”

    21 Ott 2013, 7:50 pm Rispondi|Quota
  • #6Stardust

    E c era bisogno di fare un articolo? Apparte che, per fortuna, i dipendenti globali da Facebook sono pochi è che quando capitano queste cose si fanno sentire parecchio. Poi ce da dire che se io non frwquentassi questo sito nemmeno avrei saputo della notizia cosi tutti i miei amici che ho visto oggi. Da come avete scritto l articolo sembra che sia successo chissà che cosa. Potevate benissimo spendere il tempo inutile per fare questo articolo sulle questioni ambientali delle società informatiche o della situazione drammatica del permafrost. Sarebbero state ben piu interessanti anche per un blog informatico.

    21 Ott 2013, 10:57 pm Rispondi|Quota
  • #7gioandro

    Il “fenomeno” FACEBOOK va in crash x alcuni minuti … è gli utenti si mettono subito in agitazione ?
    Non c’è da stupirsi di questo rumoreggiare (possiamo chiamarlo cosi) nella rete per una “sputacchiata” del social che ormai da qualche anno tiene per le palle parecchia gente, che purtroppo sembra non abbia ancora capito che farne della propria vita.
    Il geniale Mark questo lo sa benissimo e quindi perchè non staccare la spina qualche secondo per vedere quanto è voluto il suo caro gioiellino in tutto il mondo ??
    Tranquilli !!! passerà anche questa come una insignificante folata di venticello autunnale ….
    Buona giornata a tutti GIOANDRO

    22 Ott 2013, 9:20 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Facebook non funziona : panico tra gli utenti