Geekissimo

Microsoft, almeno 16 milioni di tablet venduti entro fine anno

 
Martina Oliva
5 Novembre 2013
1 commento

Microsoft, almeno 16 milioni di tablet venduti entro fine anno

Le festività natalizie, è cosa ben nota a tutti, costituiscono un’occasione particolarmente proficua per gli attori della scenda dell’IT e per la commercializzazione dei relativi prodotti immessi sul mercato.

Non c’è dunque da stupirsi del fatto che anche Microsoft, al pari di diverse altre aziende, abbia intenzione di mettere in atto una strategia che dovrebbe portare alla vendita di un consistente numero di tablet sfruttando, appunto, il solitamente fortunato periodo delle feste invernali.

Microsoft, infatti, è intenzionata a vendere almeno 16 milioni di tablet (non solo Surface) entro fine anno. Per raggiungere tale risultato l’azienda di Redmond ha programmato un investimento per promuovere Windows 8.1 pari a ben 405 milioni di dollari, ovvero circa il doppio della somma spesa lo scorso anno per pubblicizzare Windows 8.

Per attirare l’attenzione di un gran numero di consumatori la redmondiana provvederà a migliorare l’offerta retail e a reinventare il marchio Windows.

A render noto il tutto è stato il documento interno a Microsoft ottenuto da Paul Thurrott di Winsupersite.

Dal documento si apprende, nel dettaglio, che dei 405 milioni di dollari 131 milioni saranno spesi per incentivi ed offerte mentre gli altri 274 milioni serviranno per il marketing diretto.

I piani aziendali fanno dunque riferimento sopratutto al nuovo sistema operativo e, di conseguenza, all’intero ecosistema costituito da device di ogni sorta, sia in fatto di tipologia si in fatto di dimensioni.

La divisione marketing dell’azienda di Redmond spingerà sopratutto sul concetto di innovazione presentando le novità che migliorano l’esperienza d’uso e evidenziando le funzionalità esclusive di Windows 8.1.

Per incentivare l’acquisto dei device touch gli utenti riceveranno una gift card da 25 dollari da utilizzare sugli store digitali di Windows, Windows Phone e Xbox.

Microsoft, comunque, potrà contrarre sull’aiuto di Best Buy e di altri grandi rivenditori che metteranno a sua disposizione ampi spazi all’interno dei negozi ove i clienti avranno la possibilità di provare i tablet prima di procedere all’acquisto.

Considerando però che soltanto il 20% dei device include Windows 8.1 Microsoft ha provveduto ad inviare un USB Upgrade Kit mediante cui i rivenditori potranno aggiornare l’OS prima delle vendite.

[Photo Credits | Flickr]

Via | The Verge

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, presto disponibili nuovi tablet Windows 8.1 low cost

Microsoft, presto disponibili nuovi tablet Windows 8.1 low cost

Nel corso dei prossimi mesi saranno resi disponibili sul mercato dei tablet Windows 8.1 meno costosi rispetto a quelli che son attualmente acquistabili ed alcuni di essi avranno addirittura un prezzo […]

Microsoft, 25 milioni di tablet spediti entro fine anno

Microsoft, 25 milioni di tablet spediti entro fine anno

Microsoft ha grandi, anzi grandissime aspettative per l’anno corrente. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore entro la fine del 2014 pare che l’azienda di Redmond voglia […]

Microsoft, per Steve Ballmer i device ibridi sono migliori dei tablet

Microsoft, per Steve Ballmer i device ibridi sono migliori dei tablet

Durante la conferenza BUILD organizzata da Micorosft nelle scorse ore la redmondiana ha dichiarato di preferire i dispositivi ibridi 2 in 1 piuttosto che i tablet poiché questi sono in […]

Windows RT, Microsoft potrebbe ridurre il costo della licenza

Windows RT, Microsoft potrebbe ridurre il costo della licenza

Per cercare di convincere i produttori ad incrementare il numero di tablet Windows attualmente in commercio Microsoft ha fatto sapere che provvederà a ridurre i costi di licenza di Windows […]

Surface Pro sorprendente, piace più di Surface RT

Surface Pro sorprendente, piace più di Surface RT

Nonostante le promesse di Microsoft, fatte qualche tempo fa, di fornire i numeri inerenti le vendite del proprio tablet ad oggi non è stato ancora diffuso alcun dato ufficiale relativo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1gioandro

    Niente stupore a questa notizia …
    MICROSOFT ormai consapevole di aver prodotto un sistema operativo pessimo in ogni sua parte, e certamente non privo di problemi di stabilità e di compatibilità di applicazioni, offre un “piccolo” incentivo per acquistare un proprio dispositivo equipaggiato “appunto” con il tanto odiato WINDOWS 8 (agg a 8.1).
    Che dire .. mi viene offerto un piccolo incentivo ma poi mi ritrovo comunque ad avere un prodotto scadente e poco pratico. MICROSOFT 5 —
    Buona Giornata a tutti
    Gioandro

    5 Nov 2013, 11:31 am Rispondi|Quota