Geekissimo

Bill Gates “appoggia” i droni di Amazon

 
Andrea Guida (@naqern)
4 Dicembre 2013
1 commento

Bill Gates droni Amazon

In giro per il mondo si sta facendo un gran parlare dei droni volanti che Amazon vorrebbe adottare in futuro per consegnare la merce ai clienti: c’è chi li considera un sogno irrealizzabile, chi crede che si tratti solo di una trovata pubblicitaria di Bezos e chi invece ritiene la loro adozione un passo avanti importantissimo per l’intera umanità. Non mancano poi pareri autorevoli, come quello di Bill Gates, che si pone in un territorio di mezzo guardando con molto interesse a questo tipo di innovazioni.


Durante un’intervista rilasciata alla CNN, il filantropo co-fondatore di Microsoft ha sottolineato che sì, forse l’adozione dei droni non avverrà in tempi brevi come auspica Amazon, ma che non bisogna liquidare il progetto dell’azienda come una boutade pubblicitaria.

«La visione di Bezos è altamente ottimistica», ha detto Gates. Aggiungendo però che «È bello che le persone abbiano sogni come quello. Se siamo in grado di rendere la consegna più facile, non dobbiamo pensare solo ai libri ma anche alle forniture sanitarie per le persone che si trovano in luoghi difficili.»

D’altronde, ha chiosato il presidente onorario di Microsoft «Sognare grandi cose permette di avere una visione [su come potrebbero andare le cose]. Sarebbe bello se ci avvicinassimo a qualcosa del genere per molti tipi di prodotti.»

Il caro zio Bill “appoggia” dunque il pensiero visionario di Amazon e dei sui droni – soprattutto in relazione al fatto che potrebbero essere utilizzati per trasportare merce ben più importante dell’ultimo libro di Fabio Volo – ma anch’egli ha dubbi circa la realizzazione del progetto in tempi brevi.

Staremo a vedere come andrà a finire. Non ci resta che mettere la testa fuori dalla finestra, alzare il naso di tanto in tanto, e controllare se nei cieli delle nostre città volano robottini accompagnati da pacchi “sorridenti”.

[Neowin]

Categorie: News
Tags: amazon,  bill gates, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon Prime Video: disponibile in tutto il mondo da dicembre?

Amazon Prime Video: disponibile in tutto il mondo da dicembre?

Il servizi Prime Video reso disponibile da Amazon potrebbe approdare in 200 nazioni, Italia compresa, durante il mese di dicembre.

Amazon, spedizione gratis a partire da 29 euro

Amazon, spedizione gratis a partire da 29 euro

Non esattamente buone notizie per coloro i quali sono soliti fare acquisti su Amazon senza però spendere eccessivamente. Stando infatti a quanto reso noto dalla divisone italiana del celebre sito di e-commerce […]

Amazon: in vista un servizio di streaming musicale?

Amazon: in vista un servizio di streaming musicale?

In un futuro non molto lontano anche Amazon, il colosso dell’e-commerce, potrebbe entrare a far parte dell’oramai sempre più folta schiera di servizi adibiti allo streaming musicale. Sulla falsariga di […]

Amazon lavora ad una console Android da lanciare quest’anno

Amazon lavora ad una console Android da lanciare quest’anno

A quanto pare Amazon è finalmente pronta, anzi prontissima ad espandere i suoi orizzonti e ad entrare a tutto tondo nel tanto variegato quanto affascinante mondo dei videogiochi. Infatti, sulla […]

Geekissimo incontra Microsoft, avete domande?

Geekissimo incontra Microsoft, avete domande?

Dopo l’incontro con Tiscali, Lunedì prossimo sarò presente ad un nuovo incontro tra la Microsoft e alcuni blogger. Grazie a Vincenzo e a Digital Pr, avrò la possibilità di confrontarmi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Enzo

    secondo me è solo uno dei buoni motivi per comprarsi un fucile…

    4 Dic 2013, 3:39 pm Rispondi|Quota