Geekissimo

Skype, risolto il problema della mancata sincronizzazione dei messaggi

 
Martina Oliva
14 Febbraio 2014
0 commenti

Skype, risolto il problema della mancata sincronizzazione dei messaggi

Signore e signori, siamo lieti di annunciare che Microsoft è finalmente riuscita a risolvere uno dei bug più fastidiosi di sempre con cui gli utenti, per così dire, “multi-device” si sono ritrovati ad avere a che fare: la mancata sincronizzazione dei messaggi di Skype.

Infatti, con le nuove versioni desktop e mobile di Skype la sincronizzazione dei messaggi tra computer, tablet e smartphone viene ora effettuata in maniera corretta cosa che, invece, sino a qualche giorno fa non accadeva.

La questione è ben nota ai più. Un anno e qualche mese fa Microsoft ha obbligato gli utenti a dire definitivamente addio a Windows Live Messenger effettuando il passaggio a Skype. A partire da quel momento le segnalazioni di messaggi persi, di chat non sincronizzate e di ricezione di vecchie conversazioni hanno cominciato a moltiplicarsi. Il nocciolo della questione stava tutto nell’utilizzo della nuova architettura cloud, indispensabile per portare Skype anche sui dispositivi mobili, impiegata in sostituzione della precedetene peer-to-peer.

Con le nuove versioni di Skype, però, il caso sincronizzazione messaggi è stato definitivamente archiviato ed ora gli utenti possono passare da un device all’altro senza perdere nessuna conversazione. Inoltre, Skype adesso mostra una conferma di avvenuta lettura dei messaggi inviati agli utenti che non sono online in uno specifico momento.

Sincronizzazione dei messaggi a parte tra le altre interessanti migliorie delle nuove versioni di Skype è il caso di segnalare la riduzione dei tempi di avvio, la possibilità di visualizzare le conversazioni recenti ed il ripristino dell’app quando si trova in background.

Per il futuro, invece, il team alle spalle di Skype ha fatto sapere di aver intenzione di implementare la ricezione delle notifiche solo sul device attualmente in uso e la sincronizzazione dell’elenco contatti e di voler estendere tutti i miglioramenti alle chat di gruppo.

Via | ZDNet

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Skype, Microsoft dice stop agli squilli continui

Skype, Microsoft dice stop agli squilli continui

Microsoft ha fatto sapere di aver risolto il bug di Skype che causava la ripetizione dello squillo di chiamata su tutti i dispositivi su cui veniva utilizzato il client.

Skype for Web adesso è disponibile anche per l’Italia

Skype for Web adesso è disponibile anche per l’Italia

Interessanti novità per tutti gli utilizzatori di Skype ed in particolar modo per coloro che prediligono l’utilizzo delle Web app a software ed applicazioni da installare. Nel corso delle ultime […]

Microsoft annuncia Skype 7.0 per desktop, è simile alla versione mobile

Microsoft annuncia Skype 7.0 per desktop, è simile alla versione mobile

Nel corso degli ultimi giorni Microsoft ha pubblicato un apposito post mediante cui ha annunciato di aver reso disponibile una nuova versione di Skype per desktop. Si tratta della versione 7.0 […]

Skype, la mancata sincronizzazione dei messaggi è in risoluzione

Skype, la mancata sincronizzazione dei messaggi è in risoluzione

Da quanto Microsoft ha messo a segno l’acquisizione di Skype il già celebre client VoIP è diventato, poco alla volta, il servizio di messaggistica predefinito per tutte le piattaforme della […]

Microsoft, iOS 6.1 blocca il funzionamento dei server Exchange

Microsoft, iOS 6.1 blocca il funzionamento dei server Exchange

Per Microsoft non ci sono dubbi: iOS 6.1, la versione del sistema operativo mobile per iDevice rilasciata a fine gennaio, provoca un sovraccarico dei server di posta elettronica basati su […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento