Geekissimo

GoodBarber: le ultime novità dal software per creare app [MWC 2014]

 
Desiree Catani
24 Febbraio 2014
6 commenti

goodbarber

Realizzare un’applicazione senza essere dei programmatori esperti? GoodBarber è la risposta che cercate. La nota piattaforma francese permette agli utenti di creare un’app da zero, quindi tutti possono sviluppare un proprio titolo senza scontrarsi con l’invalicabile muro della programmazione. GoodBarber occupa indubbiamente una posizione di rilievo nel settore grazie ai suoi template grafici e alle funzionalità messe a disposizione.

App native con grafica elegante e personalizzabile

Il servizio non consente all’utente di creare una semplice web mobile app, ma una vera e propria app nativa. Queste ultime vengono create per una specifica piattaforma, quindi il codice utilizzato per lo sviluppo di un’app iOS sarà totalmente differente da quello di un’app Android. Il risultato finale sfrutterà a pieno le funzionalità del telefono consentendo all’app nativa di essere fluida e veloce. Al contrario, le mobile web app sono delle pagine web ottimizzate in modo da essere visualizzabili, tramite browser, da qualsiasi dispositivo. Non hanno, però, la possibilità di sfruttare le tante funzioni dei device iOS e Android.

La piattaforma offre all’utente più di 50 fantastici design ideati dai migliori designer del team di Goodbarber. E’ presente persino un modello che riproduce alla perfezione il pregiato materiale che solitamente riveste le agende, stiamo parlando della pelle. I modelli, però, non limiteranno il talento dell’utilizzatore che potrà trarre ispirazione dai tanti template disponibili e personalizzarli completamente in modo da creare un’interfaccia grafica unica, personale ed originale.

template-goodbarber

L’utente non ha assolutamente un ruolo passivo durante lo sviluppo dell’app, ma potrà far scendere in campo la propria creatività grazie al completo set di strumenti messo a disposizione dalla piattaforma.

Durante il Mobile World Congress di quest’anno, GoodBarber presenta la ultime novità del suo ultimo software, Salvador, che migliorano l’esperienza d’uso rendendola unica e coinvolgente!  Vediamole nello specifico.

Navigazione

Ogni applicazione ha bisogno di uno specifico sistema di navigazione, GoodBarber permette agli utenti di non sfornare applicazioni sempre uguali, ma mette a disposizione molteplici modelli. Nella versione Salvador sono stati inseriti sei nuovi modelli che sfoggiano un design attuale: colorato, grande e soprattutto minimal.

CMS integrato

Se in passato gli utenti dovevano necessariamente collegarsi ad una fonte esterna per aggiungere dei contenuti, oggi il CMS integrato consente di inserire direttamente articoli, video, foto e molto altro. Chiunque potrà avere un’app, anche chi non possiede già un blog o un sito web. In questo modo, i contenuti presenti saranno originali e non per forza replicati. 

cms-goodbarber

Notifiche Push automatiche

Salvador consente agli utenti di inviare manualmente o automaticamente le notifiche. Quelle automatiche partiranno immediatamente dopo aver inserito un nuovo contenuto nell’applicazione. GoodBarber offre inoltre statistiche molto dettagliate sugli utenti, e questo permette di inviare delle Push mirate e molto efficaci.

HTLM5

Usualmente GoodBaerber permette di realizzare applicazioni per iPhone e Android, ma la nuova versione offre agli utenti anche una web app in HTML5 raggiungibile tramite qualsiasi browser e attraverso ogni dispositivo mobile. L’applicazione, dunque, potrà essere trovata anche tramite i motori di ricerca.

Barra degli strumenti e tasti di condivisione

Per rendere virali i contenuti pubblicati non possono mancare gli ormai famosi tasti di condivisione. Il nuovo software mette a disposizione differenti modalità di visualizzazione a seconda del servizio attivo e permette di scegliere i bottoni manualmente.

Musica

GoodBarber ha pensato anche a chi ha bisogno di inserire file musicali. La piattaforma ora include anche la sezione “Live+” in cui sarà possibile aggiungere uno streaming audio. Mentre si ascolta la musica, inoltre, appariranno anche le informazioni riguardanti la canzone come il nome dell’artista, la cover dell’album e così via.

Maggiori info disponibili sul sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sony: Apple perde clienti aggiornando l’iPhone solo una volta all’anno

Sony: Apple perde clienti aggiornando l’iPhone solo una volta all’anno

Durante l’edizione 2014 del Mobile World Congress in corso proprio in queste ore in quel di Barcellona Sony ne ha approfittato non solo per presentare le proprie novità sul fronte […]

Samsung, annunciato ufficialmente il Galaxy Note 8.0

Samsung, annunciato ufficialmente il Galaxy Note 8.0

In occasione dell’edizione 2013 del Mobile World Congress, l’evento tecnologico di inizio anno in corso proprio in queste ore a Barcellona, Samsung ha annunciato ufficialmente il suo nuovo mini tablet: […]

Google, preoccupazioni per Samsung e indiscrezioni sull’X-Phone

Google, preoccupazioni per Samsung e indiscrezioni sull’X-Phone

Il fatto che nel corso degli ultimi anni Samsung sia riuscita a guadagnarsi sempre di più il favore dell’utenza mondiale commercializzando smartphone di varia tipologia basati sulla piattaforma del celebre […]

Domani si “accende” ufficialmente l’IPv6

Domani si “accende” ufficialmente l’IPv6

Riassunto delle puntate precedenti: gli indirizzi IP offerti dal protocollo IPv4 sono finiti, Internet non è collassato grazie ad alcuni “stratagemmi” tecnici che permettono l’utilizzo dello stesso IP su più […]

Mozilla presenta Boot To Gecko: il nuovo OS orientato al mobile sarà disponibile entro fine anno

Mozilla presenta Boot To Gecko: il nuovo OS orientato al mobile sarà disponibile entro fine anno

Se ne era già iniziato a parlare durante l’estate dell’oramai trascorso 2011 ma nel corso delle ultime ore Boot To Gecko, noto anche come B2G, ovvero il sistema operativo orientato […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]stromectol oral[/url] stromectol australia

    5 Giu 2022, 1:59 am Rispondi|Quota
  • #2MichealGlach

    [url=https://erectionpills.best/#]best pill for ed[/url] best erection pills

    30 Giu 2022, 1:56 pm Rispondi|Quota
  • #3MichealGlach

    [url=https://withoutprescription.store/#]prescription drugs online without[/url] buy anti biotics without prescription

    3 Lug 2022, 7:21 pm Rispondi|Quota
  • #4MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]diflucan canada prescription[/url] diflucan india

    6 Lug 2022, 9:09 pm Rispondi|Quota
  • #5Robertonok

    [url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 12 mg tablets[/url] stromectol 3 mg tablets price

    15 Lug 2022, 10:27 pm Rispondi|Quota
  • #6KeithGlove

    [url=https://erectionpills.shop/#]cheap erectile dysfunction pill[/url] ed pills comparison

    23 Lug 2022, 4:13 am Rispondi|Quota