Geekissimo

Volagratis, uno dei migliori portali per trovare Biglietti Aerei

 
Desiree Catani
27 Marzo 2014
2 commenti

volagratis-portale-volo

Per acquistare un biglietto aereo basta un click, ma molto spesso il mouse deve trovarsi sul giusto portale. Ormai sono molti, troppi, i siti web che promettono ottimi prezzi, massima sicurezza e offerte incredibili, ma in realtà i portali utili e sicuri sono davvero pochi.

Tra le piattaforme leader del settore non possiamo di certo non nominare Volagratis che non solo garantisce una buona esperienza d’uso agli utenti, ma offre la possibilità di creare un preciso e completo pacchetto da viaggio. Ormai un utente che progetta un itinerario non ha bisogno solo di un biglietto aereo, proprio per questo Volagratis permette di programmare il viaggio in tutte le sue parti.

L’interfaccia  grafica di Volagratis

Tutto è a portata di click,  la navigazione risulta particolarmente intuitiva. Durante le nostre prove, abbiamo potuto notare come ogni sezione è disposta strategicamente in modo da offrire all’utente tutto ciò di cui ha bisogno. Approdando nella home page troveremo la sezione “Voli”, ma nella barra superiore possiamo rapidamente accedere in altre sezioni che ci permettono di trovare alberghi dove pernottare, auto da noleggiare, pacchetti vacanze, crociere, case in affitto e finanche scoprire le più interessanti attrazioni del mondo.

La stessa esperienza d’uso si conferma anche tramite mobile. L’interfaccia grafica di Volagratis è facilmente consultabile anche attraverso smartphone e tablet come potete vedere dagli screenshot d’esempio.

volagratis-da-mobile

La ricerca dei Voli su Volagratis

L’obiettivo principale del portale è quello di offrire agli utenti un potente e completo motore di ricerca che consenta di trovare rapidamente il volo adatto ad ogni tasca ed ogni esigenza. E’ possibile trovare biglietti “low-cost” di compagnie come Ryanair e easyJet  o di altre compagnie aeree tradizionali.

Le ricerche

Volagratis ci consente di effettuare tre modalità di ricerca:

  • Ricerca libera: inserendo semplicemente le informazioni basilari (partenza, destinazione, data).
  • Ricerca per prezzo: specificando prima di tutto la fascia di prezzo massima.
  • Ricerca su mappa: specificare il prezzo massimo, inserire le destinazioni, le date e visualizzare direttamente su mappa il tragitto da sorvolare.

ricerca-mappa

I risultati

Una volta lanciata la ricerca, dopo una breve attesa, comparirà una lunga lista di risultati. Questi ultimi saranno suddivisi in pagine e potranno essere ordinati per orario, scali, durata, partenza, arrivo e per prezzo. In evidenza, ovviamente, non mancherà il costo del biglietto e le maggiori informazioni, come ad esempio la compagnia aerea. Prima di prenotare, inoltre, non solo potrete condividere il risultato sui maggiori social media o inviarlo privatamente per email, ma finanche confrontarlo con altri biglietti aerei.

risultati-volagratis

I filtri

I risultati potranno essere filtrati in modo da soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Sarà possibile specificare gli aeroporti di partenza e destinazione, filtrare i biglietti in base al giorno oppure precisando se si preferisce o meno fare scali  scegliendo in base alla compagnia aerea. Il filtro più interessante, però, è indubbiamente quello riguardante il prezzo che consente di selezionare l’importo massimo da spendere spostando un semplice indicatore: comodo e facile da utilizzare.

filtri

Alcuni vantaggi di Volagratis

Tanti sono i vantaggi di Volagratis, ma abbiamo particolarmente apprezzato la possibilità di pianificare un viaggio completo, i prezzi e le offerte presenti ed anche l’attenzione verso gli utenti. I visitatori possono esprimere la propria opinione, tramite l’apposito tasto, riguardante il sito web in modo da aiutare il portale a migliorarsi.

Molto interessante anche la formula di assistenza “Scacciapensieri”che, in collaborazione con EuropAssistance, offre un’assistenza privilegiata, annulla i prezzi per cambiare o variare le prenotazioni e ottenere facilmente il rimborso del biglietto. Ovviamente, il portale utilizza circuiti di pagamento sicuri e certificati (ha ottenuto la certificazione GeoTrust).

Per avere più info visitate il sito di volagratis oppure visita l’articolo di Volagratis su Wikipedia

Categorie: Internet
Tags: Volagratis, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Picture In Picture Viewer, aprire siti web in pannelli mobili su Chrome

Picture In Picture Viewer, aprire siti web in pannelli mobili su Chrome

Aprire più schede nella finestra del browser è senza alcun dubbio la soluzione migliore per tenere sotto controllo diverse pagine web. In alcuni casi, però, potrebbe essere utile monitorare più […]

Speciale Halloween: le Location dei Film Horror su una Mappa interattiva

Speciale Halloween: le Location dei Film Horror su una Mappa interattiva

Nel precedente articolo vi abbiamo mostrato il Doodle di Halloween di Google che purtroppo non è presente sul nostro motore di ricerca italiano. Dopo avervi fatto conoscere la strega di […]

Motori di ricerca RapidShare, la lista aggiornata dei migliori

Motori di ricerca RapidShare, la lista aggiornata dei migliori

Come ormai ben saprete, è nostra buona abitudine quella di tornare di tanto in tanto su argomenti “cult” della Rete. Oggi tocca ai motori di ricerca RapidShare, siti Internet attraverso […]

SmartMp3Splitter, il servizio per creare le tue suonerie!

SmartMp3Splitter, il servizio per creare le tue suonerie!

Sinceramente non ce la faccio più: quelle pubblicità in tv di suonerie, loghi ed altro ancora sono fastidiose, ma sono soprattutto inutili! Si fa prima a crearne una fatta da […]

Alpha: nuovo motore di ricerca web 2.0 by Yahoo

Alpha: nuovo motore di ricerca web 2.0 by Yahoo

La risposta di Yahoo a Google non ha tardato ad arrivare, infatti dopo che il colosso americano ha creato Searchmash, un nuovo motore di ricerca Web 2.0, è arrivato da […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]stromectol where to buy[/url] ivermectin coronavirus

    4 Giu 2022, 12:22 pm Rispondi|Quota
  • #2Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]ed meds online without doctor prescription[/url] non prescription erection pills

    23 Lug 2022, 10:59 am Rispondi|Quota