Geekissimo

Motorola, gli smartwatch della concorrenza sono piuttosto brutti

 
Martina Oliva
19 maggio 2014
0 commenti

Motorola, gli smartwatch della concorrenza sono piuttosto brutti

Il Moto 360 è senza alcun dubbio uno smartwatch affascinante e di grande appeal ma, così come la storia insegna, questo non implica che sarà sicuramente un successone. Nonostante ciò Motorola sembra non avere alcun dubbio sul fatto che il suo nuovo dispositivo sarà in grado di stracciare la concorrenza al punto tale da definire gli smartwatch rivali “piuttosto brutti” a livello estetico.

A commentare senza mezzi termini i competitor è stato Mark Randall, vice presidente senior di Motorola.

Randall, nel dettaglio, sostiene che gli smartwatch attualmente presenti sulla piazza “fanno tutti abbastanza schifo” poiché non riescono ad attrarre esteticamente e di conseguenza “la gente non vuole indossarli“. Invece il Moto 360, ha proseguito il vice, “è un dispositivo davvero cool che pensiamo risolva un sacco di problemi che nessun altro ha risolto nello spazio degli indossabili“.

L’obiettivo di Motorola, sottolinea il dirigente, è infatti quello di “presentare con quello che pensiamo sia davvero un bellissimo ID. I feedback ottenuti finora – e abbiamo svelato solo poco – sono stati super positivi. La gente sta dicendo che c’è finalmente un dispositivo che vorrebbe indossare sul braccio piuttosto che esserne imbarazzati, e non abbiamo ancora parlato delle funzionalità“.

Randall ha inoltre lasciato intendere che, a differenza delle recenti offerte della società in ambito smartphone, l’orologio potrebbe esser rilasciato sul mercato ad un prezzo premium.

Forti dichiarazioni a parte Motorola ha inoltre anticipato che durante l’anno corrente saranno fatti vari annunci di ulteriori nuovi prodotti appartenenti ad altre categorie. Probabile che si tratti di altri device indossabili o, perché no, di qualche dispositivo parte del segmento tablet.

Via | Android Authority

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Motorola sta per dire addio agli smartwatch?

Motorola sta per dire addio agli smartwatch?

Motorola avrebbe deciso di non realizzare un nuovo smartwatch Moto 360 basato su Android Wear 2.0 a causa della scarsa richiesta.

Motorola Moto 360, in vendita in Italia a partire da novembre

Motorola Moto 360, in vendita in Italia a partire da novembre

Buone notizie per tutti gli italiani impazienti di saggiare con man propria le caratteristiche del nuovissimo e chiacchierato Moto 360, lo smartwatch di Motorola. Stando infatti a quanto reso noto nel […]

Motorola presenta i nuovi Moto G, Moto X e Moto 360

Motorola presenta i nuovi Moto G, Moto X e Moto 360

Il Moto G è stata una delle principali rivelazioni del mercato smartphone 2013–2014 e Motorola ha deciso di cavalcare l’onda del successo applicandogli uno spec bump. Dopo aver rilasciato una […]

Il Motorola Moto 360 costerà 250 euro

Il Motorola Moto 360 costerà 250 euro

Sul finire del mese di maggio il lancio di un contest per l’utenza a stelle e strisce e per quella britannica aveva permesso di conoscere il presunto prezzo di vendita dello smartwatch Moto 360 […]

Motorola Moto 360, un contest ne svela il prezzo

Motorola Moto 360, un contest ne svela il prezzo

Nei giorni scorsi Motorola ha annunciato un contest dedicato al suo smartwatch Moto 360 tramite il quale è possibile vincere interessanti premi ed anche un’unità del nuovo device indossabile dell’azienda. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento