Geekissimo

VersusVersion: il sito per scoprire le migliori reinterpretazione (cover) delle Canzoni

 
Desiree Catani
23 Maggio 2014
0 commenti

versusversion

Qual è la vostra canzone preferita? Il titolo è originale oppure una particolare cover? Come sicuramente saprete, stiamo parlando di quelle canzoni che in realtà sono delle reinterpretazioni di un brano musicale famoso. Probabilmente esistono decine di cover di un singolo brano, ma trovarle sarà una missione abbastanza difficile.

Non sempre facendo una ricerca su Google i risultati, in questo caso, riusciranno a soddisfare i vostri bisogni. Oggi vogliamo presentarvi un interessante servizio web che in pochi click vi permetterà di trovare le versioni più popolari di ogni brano presente su Spotify!

VersusVersion e molto semplice da utilizzare, non dovrete far altro che approdare sulla home page del servizio ed inserire il titolo di una qualsiasi canzone presente anche nel database di Spotify. Presenti anche dei suggerimenti che compariranno durante l’inserimento del titolo del brano, in stile Google Suggest. Dopo aver trovato la canzone, una pagina vi elencherà le cover più famose che potranno subito essere ascoltate. Basterà cliccare su “Play” per ascoltare immediatamente la reinterpretazione della canzone prescelta che, magari, potrebbe finanche essere più interessante dell’originale!

VersusVersion non solo elenca le cover, ma stila una vera e propria classifica basandosi sui punteggi di Spotify. La grafica del sito web è molto minimal e si concentra soprattutto sui risultati e sulla graduatoria delle cover.

La piattaforma è stata sviluppata da Jesus Martinez e risulta un’idea molto interessante che potrebbe essere utile soprattutto agli appassionati di musica che cercano nuovi brani musicali.

Provate VersusVersion per scoprire se esistono delle interessanti cover della vostra canzone preferita!

Link | VersusVersion

Via | Genbeta

Categorie: Internet
Tags: Spotify,  VersusVersion, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Spotify raggiunge i 100 milioni di utenti

Spotify raggiunge i 100 milioni di utenti

Spotify ha comunicato di aver raggiunto l’importante traguardo dei 100 milioni di utenti attivi. La piattaforma continua a mantenere la leadership.

Spotiamp: Spotify con una grafica in stile Winamp

Spotiamp: Spotify con una grafica in stile Winamp

Ieri, 20 dicembre 2013, Winamp ha chiuso. Il software di riproduzione multimediale, seppur datato, era ancora amato da moltissimi utenti che vorrebbero continuare ad utilizzarlo come un tempo. On line […]

Spotify, limitazioni per gli account gratuiti: stop streaming illimitato

Spotify, limitazioni per gli account gratuiti: stop streaming illimitato

Ascoltare musica non è un problema, basta aprire il nostro adorato Spotify, scegliere il brano ed iniziare a godersi la riproduzione. Il tutto può essere eseguito illimitatamente e, soprattutto, a […]

6 applicazioni per Spotify da provare

6 applicazioni per Spotify da provare

Molti utenti le trascurano, ma in realtà Spoyify include numerose applicazioni che consentono di scoprire nuova musica di artisti indipendenti, ascoltare playlist ottimamente confezionate, scaricare i testi delle canzoni e […]

Spotify disponibile in Italia

Spotify disponibile in Italia

Con un giorno di anticipo rispetto al previsto, il servizio di musica in streaming Spotify è arrivato in Italia con il suo carico di oltre 20 milioni di brani. Il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento