Geekissimo

Audiweb: ecco le app più utilizzate dagli italiani

 
Desiree Catani
8 Luglio 2014
0 commenti

whatsapp

Audiweb ci fornisce nuove informazioni sull’audience on line. I nuovi dati evidenziano la migrazione da PC a mobile anche da parte degli italiani che ormai fanno sempre più affidamento su tablet e in particolare smartphone. L’analisi prende in considerazione la fascia d’età che corre dai 18 fino ai 74 anni, quindi esclude i minorenni che generano moltissimo traffico con i loro dispositivi mobili.

Il primo dato interessante riguarda la fruizione di internet da mobile che supera quella da PC nel giorno medio. L’uso esclusivo dei device mobile per accedere a internet nel giorno medio supera l’uso esclusivo del PC: 7,4 milioni accedono a internet da smartphone/tablet e 5,3 milioni usano esclusivamente il PC nel giorno medio. Mentre gli utenti usano il computer per collegarsi soprattutto nelle ore pomeridiane, la fruizione di internet da mobile risulta costante durante l’intero arco della giornata.

Arriviamo al punto caldo di questa nuova analisi di Audiweb che per la prima volta si focalizza anche sull’utilizzo delle applicazioni mobili. Quali sono i titoli più utilizzati dagli utenti italiani? Al primo posto della classifica, senza alcun tipo di sorpresa, troviamo Whatsapp seguita da Facebook. Il social network in blu, dunque, possiede le due app più sfruttate dai navigatori.

La classifica continua a favore di Google, infatti dal terzo posto al nono posto abbiamo delle applicazioni che appartengono all’azienda di Mountain View: Google Play, Google Search, Gmail, Youtube, Google Maps, Chrome, Google+. Decimo posto per Facebook Messenger e la squadra di Mark Zuckerberg riesce ad accaparrarsi anche la sedicesima posizione con Instagram. al penultimo posto della classifica delle 20 app più utilizzate troviamo anche Twitter che, dunque, è meno utilizzata di Facebook e Google+. L’unico gioco che compare nell’elenco è il glorioso Candy Crush Saga.

Qui sotto potrete trovare un grafico elaborato da vincos.it sulle app più utilizzate dagli italiani secondo l’analisi Audiweb.

app_italiani_marzo_2014

Via

Categorie: Internet
Tags: applicazioni,  Audiweb, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Audiweb, gli italiani online sono 29,5 milioni

Audiweb, gli italiani online sono 29,5 milioni

Stando a quelli che sono i più recenti dati diffusi da Audiweb, a settembre 29,5 milioni di italiani hanno navigato online.

Dopo il 23 agosto facebook ridurrà la larghezza delle pagine fan e delle applicazioni

Dopo il 23 agosto facebook ridurrà la larghezza delle pagine fan e delle applicazioni

Facebook ci ha da sempre abituato a grandi modifiche, spesso accompagnate da numerose proteste da parte degli utenti che dopo qualche giorno si sono nuovamente abituati a tali cambiamenti. Mi […]

FileInspect: come ottenere informazioni sui processi del Task Manger!

FileInspect: come ottenere informazioni sui processi del Task Manger!

Il nostro computer va lento, noi andiamo nel famoso Task Manger di Windows (Gestione Attività su Vista) e notiamo, nella scheda processi, tante applicazioni avviate di cui non conosciamo minimamente […]

Silverlight, ecco la versione 2

Silverlight, ecco la versione 2

Ebbene sì, oggi parliamo di Microsoft. Ad un anno dal lancio della prima versione di Silverlight, Microsoft ha ne da poco rilasciato una nuova versione. Per chi non lo conoscesse, […]

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam  con CyberLink Live

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam con CyberLink Live

Proprio l’altro giorno abbiamo parlato dei 5 migliori servizi web per condividere file online, oggi però voglio presentarvi qualcosa che va ben oltre la semplice condivisione di un file tra […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento