Geekissimo

I 9 motivi per i quali sei ancora aggrappato a Facebook

 
Desiree Catani
13 Luglio 2014
0 commenti

facebook

Inizialmente eravamo terrorizzati dalla possibilità di inserire il nostro nome e cognome in rete, ma successivamente abbiamo preso l’ardua decisione di iscriverci a Facebook. Con un po’ di timore gli utenti hanno iniziato ad usare il social network in blu e in pochissimo tempo si sono ritrovati intrappolati nella piattaforma che non gli permette di cancellarsi senza troppi pensieri. Non stiamo parlando dell’impossibilità di rimuovere del proprio account, ma della dipendenza che genera Facebook. Riuscireste davvero ad abbandonare il social network? Ecco 9 motivi per i quali restate ancora aggrappati alla famosa rete sociale.

1) Rimanere in contatto

Quante volte comunicate con i vostri amici tramite la chat di Facebook? Il telefono è divenuto ormai uno strumento obsoleto e quasi sempre si utilizza la piattaforma social per prendere appuntamenti o addirittura per parlare di lavoro con colleghi.

2) Stalking

Dobbiamo ammetterlo, Facebook viene utilizzato anche per pedinare le persone. Gli utenti possono seguire gli ex fidanzati, amici di liceo o molte altre persone con un semplice click.

3) Le foto

Foto e video sono contenuti nel vostro profilo di Facebook ed il pensiero che questi contenuti siano disponibili in qualsiasi momento è abbastanza rassicurante.

4) Eventi e inviti

Molti utenti non vogliono rischiare di perdere un invito ad un evento importante e molto spesso le persone usano delle apposite pagine per segnalare l’arrivo di una manifestazione.

5) Facebook tiene aggiornati

Molti usano Facebook anche per tenersi aggiornati per scoprire news e pettegolezzi vari lanciati delle pagine fan.

6) Facebook aiuta a ricordare i compleanni di famiglia e amici

Addio avvisi per ricordarsi dei compleanni degli amici, Facebook li mette in evidenza per permettere agli iscritti di non dimenticare mai un avvenimento così importante.

7) I gruppi privati o utili per il lavoro

Non solo gruppi divertenti per riunire le persone, ma anche gruppi di lavoro o di scuola per tenersi aggiornati su svariate attività.

8) Far divenire la propria vita super

Anche se la vita degli utenti non è particolarmente eccitante, su Facebook gli iscritti esaltano ogni istante della loro esistenza. Il social network, dunque, serve anche a questo.

9) Non avere Facebook fa strano

Dire di non avere Facebook può sembrare sospettoso e finanche dannoso. Molti, ad esempio, usano il proprio profilo come specchietto per le allodole per aziende ed eventuali posti di lavoro.

Via

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook testa la funzione per programmare la cancellazione dei post

Facebook testa la funzione per programmare la cancellazione dei post

Sono ormai molto lontani i tempi in cui gli utenti dovevano necessariamente statre incollati sulla propria fanpage per programmare i post pubblicati su Facebook. Oggi, come sicuramente saprete, esistono non […]

Facebook, ecco le nuove emoticon in arrivo: gli status diventano più completi

Facebook, ecco le nuove emoticon in arrivo: gli status diventano più completi

La notizia non ci stupisce di certo. Avevamo già parlato delle future emoticon di Facebook. Il social network in blu ha ben pensato di fare le cose in grande ed […]

Chat di Facebook: come essere online solo per alcuni amici

Chat di Facebook: come essere online solo per alcuni amici

Moltissimi utenti utilizzano la chat di Facebook, ma forse non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile scegliere per quali account essere online. Quando effettuate il login con […]

Facebook, in alcuni paesi non riesce a crescere

Facebook, in alcuni paesi non riesce a crescere

Tutti pensiamo che Facebook sia il socialnetwork più utilizzato a livello mondiale. Beh, non è proprio esatta come affermazione. Senza ombra di dubbio Facebook, sul nostro territorio, ha visto un […]

Facebook for Google Chrome, come monitorare gli update di Facebook su Chrome

Facebook for Google Chrome, come monitorare gli update di Facebook su Chrome

Proprio nella giornata di ieri si parlava delle estensioni per Google Chrome e proprio ieri si affermava che senza di esse la nostra quotidianeità di navigazione non sarebbe proprio la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento