Geekissimo

Amazon ha lanciato ufficialmente Kindle Unlimited

 
Martina Oliva
23 Luglio 2014
0 commenti

Amazon ha lanciato ufficialmente Kindle Unlimited

Nei giorni scorsi era emersa online la notizia del possibile lancio di Kindle Unlimited, un nuovo servizio targato Amazon mediante il quale poter fruire di un accesso senza limiti ad un ampio catalogo di ebook ed audiobook.

Dopo l’indiscrezione Amazon ha provvedo ad annunciare ufficialmente il lancio del suo nuovo servizio confermandone inoltre tutte le caratteristiche.

Amazon Kindle Unlimited è dunque già disponibile e risulta accessibile attraverso gli ebook reader della famiglia Kindle o attraverso l’app Kindle per svariate piattaforme mobile.

Il servizio può essere provato gratuitamente per 30 giorni superati i quali sarà necessario pagare 9,99 dollari al mese per potersene servire.

Analizzando Kindle Unlimited in modo più dettagliato si scopre come Amazon offra ai suoi utenti la possibilità di accedere alla lettura illimitata di oltre 600 mila libri digitali tra cui best seller come Il Signore degli Anelli e la saga di Harry Potter. Ad essere particolarmente ricco è anche il catalogo di audiolibri di Audible tra cui è possibile evidenziare la saga di Hunger Games. Amazon offre in Kindle Unlimited anche tutta una serie di esclusive come Brilliance di Marcus Sakey o Sick di Brett Battles.

Gli utenti hanno inoltre la possibilità di ricevere un trial di 3 mesi al servizio completo di Audible che permette di accedere all’ascolto di oltre 150 mila ebook.

Amazon Kindle Unlimited integra anche il servizio “Whispersync for Voice” che consente di passare dalla lettura all’ascolto del testo in ogni momento ed in modo molto semplice e rapido.

Da notare che per il momento Amazon Kindle Unlimited risulta fruibile solo e soltanto dagli utenti residenti sul territorio americano ma successivamente sarà sicuramente possibile servirsene anche in altre location, Italia compresa.

[Photo Credits | Pixabay]

Via | CNET

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon apre la sua prima libreria fisica

Amazon apre la sua prima libreria fisica

Amazon ha dato il via alla sua attività online come rivenditore di libri, questo è risaputo da tutti, o quasi. Adesso, dopo circa 20 anni di successi nel mondo del […]

Amazon Kindle Unlimited, accesso senza limiti a ebook e audiobook

Amazon Kindle Unlimited, accesso senza limiti a ebook e audiobook

Interessanti novità per quanto riguarda Amazon e i suoi clienti! Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore pare che il colosso del commercio elettronico abbia dato il […]

Amazon, il ritorno del Kindle DX

Amazon, il ritorno del Kindle DX

Anche se al momento non è ancora ben chiaro il motivo nel corso delle ultime ore Amazon ha riportato sul mercato il Kindle DX, la versione maxi del tanto amato […]

Amazon, problemi con l’antitrust in Germania e negli Stati Uniti

Amazon, problemi con l’antitrust in Germania e negli Stati Uniti

Quello che stanno attraversando i piani alti di Amazon non può essere esattamente descritto come un momento sereno. Il colosso dell’e-commerce, infatti, recentemente si è ritrovato a dover fare i […]

Kindle 2, il vero futuro dell’ebook

Kindle 2, il vero futuro dell’ebook

Quando poco più di un anno fa Amazon lanciò Kindle non si sarebbe mai immaginata un successo così straordinario, 240mila lettori venduti nei primi 9 mesi di vita danno un’idea […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento