Geekissimo

Google vuole acquisire il 40% di eBay?

 
Martina Oliva
17 Settembre 2014
1 commento

Google vuole acquisire il 40% di eBay?

Da qualche ora a questa parte ha cominciato a circolare online, e non solo, un rumor decisamente interessante ma che, considerando l’importanza dei nomi coinvolti, è sicuramente da prendere con le pinze.

Stando a quanto recentemente emerso Google starebbe considerando l’acquisizione di un importante fetta di eBay pari a ben il 40% della società.

Le motivazioni alla base del presunto investimento sarebbero da ricercare soprattutto nella necessità, da parte del colosso delle ricerche in rete, di rafforzare la propria presenza nel mercato dei pagamenti andando dunque a mettere le mani su PayPal.

Allo stato attuale delle cose Google può già contare sul servizio proprietario Google Wallet per quanto riguarda il settore in questione ma di certo poter sfruttare tecnologie ed infrastrutture di PayPal potrebbe garantire a Big G un buon vantaggio sulla concorrenza ed in particolari modo su Apple che proprio recentemente ha presentato Apple Pay.

Amanda Miller, portavoce della celebre piattaforma di e-commerce, ha tuttavia provveduto a replicare all’indiscrezione affermando che eBay non è in contatto con Google per acquisire una quota della società.

Ad avvalorare quanto dichiarato da Amanda Miller vi è inoltre la tesi dell’analista Gene Munster di Piper Jaffray che ha espresso diverse perplessità circa l’effettiva messa a punto dell’acquisizione.

Pensiamo che i report della stampa a proposito di una trattativa fra Google ed eBay per acquisire una parte del gruppo siano in gran parte infondati e riteniamo che difficilmente Google acquisirà eBay.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni. Per saperne di più ed in particolare per poter scoprire come andranno effettivamente le cose non resta altro da fare se non attendere.

Via | CNET

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google lancerà il programma di protezione Nexus Protect?

Google lancerà il programma di protezione Nexus Protect?

Quasi sicuramente alla fine del mese di settembre Google toglierà i veli ai nuovi dispositivi appartenenti alla gamma Nexus. Per l’occasione il colosso di Mountain View potrebbe però svelare un’altra importante […]

Microsoft vuole acquisire Wunderlist?

Microsoft vuole acquisire Wunderlist?

Al momento non vi è ancora una conferma ufficiale tuttavia stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni Microsoft starebbe valutando la possibilità di acquistare la società 6WunderKinder che […]

Google, YouTube e l’acquisizione da 1 miliardo di dollari di Twitch

Google, YouTube e l’acquisizione da 1 miliardo di dollari di Twitch

Twitch è una piattaforma lanciata nel 2011 divenuta celebre lo scorso anno ovvero quando si è cominciato a parlare a più riprese della sua integrazione con le console di gioco […]

Apple e Beats, l’annuncio dell’acquisizione è stato posticipato

Apple e Beats, l’annuncio dell’acquisizione è stato posticipato

Nei giorni scorsi si è parlato delle presunte intenzioni da parte di Apple di effettuare l’acquisizione di Beats Electronics, leader di mercato negli Stati Uniti nonché nome noto al grande […]

Google: Voice sarà integrato in Hangouts?

Google: Voice sarà integrato in Hangouts?

Anche per Google Voice, il servizio di Big G grazie al quale effettuare e ricevere chiamate tramite VoIP, pare sia giunto il momento di abbandonare la scena, così come già […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento