Geekissimo

The 8-bit Time Machine, una macchina del tempo per la musica dei videogiochi

 
Andrea Guida (@naqern)
26 Novembre 2014
0 commenti

Come sarebbero state le colonne sonore dei videogiochi più popolari della nostra epoca se fossero usciti negli anni 80? Un po’ meno avanzate e “costruite” – questo è poco ma sicuro – ma ugualmente belle. Soprattutto per dei geek come noi.

Ecco il motivo per il quale oggi vogliamo parlarvi di The 8-bit Time Machine, un progetto molto interessante lanciato da Giovanni Rotondo, musicista italiano (di Napoli) che nella vita scrive musica per il cinema. Di che si tratta? Di un originalissimo album musicale con le musiche di alcuni importanti videogame degli ultimi anni riviste in chiave 80s.


Con questo chiaramente non vogliamo dire che le loro esecuzioni saranno affidate a Sabrina Salerno o agli Wham, bensì che saranno riviste in chiave chiptune ma con l’aggiunta di strumenti polifonici e della stereofonia (in modo da risultare più “dolci” all’orecchio rispetto al chiptune tradizionale).

Fico, vero? Bene, allora sappiate che potete contribuire alla realizzazione di questo album partecipando alla campagna di crowdfunding lanciata da Giovanni Rotondo su Indiegogo.

Il goal principale del progetto è di 1.000$ che serviranno a coprire alcune delle spese legate all’acquisizione dei diritti delle musiche incluse nell’album e serviranno in parte anche alla promozione del prodotto. Come per tutte le campagne di questo tipo ci sono a disposizione anche dei bonus destinati ai donatori più generosi.

  • L’album in versione digitale per chi dona almeno 9$.
  • La t-shirt di The 8-bit Time Machine per chi versa almeno 40$ (più l’album in digitale).
  • L’album in versione digitale, l’inclusione del proprio nome nel booklet e una lettera di ringraziamento autografa di Giovanni Rotondo per chi versa almeno 250$.

Il link alla campagna lo trovate qui sotto. Se avete vissuto la mitica epoca videoludica degli anni 80 e il progetto vi stuzzica datele un’occhiata!

LINK | The 8-bit Time Machine su Indiegogo

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon, ora è possibile acquistare i prodotti di Kickstarter

Amazon, ora è possibile acquistare i prodotti di Kickstarter

Amazon apre a Kickstarter. Il colosso del commercio elettronico ha da poco inaugurato un negozio dedicato ai prodotti della celebre piattaforma per il crowdfunding.

Crowdfest, il festival per il crowdfunding in Italia

Crowdfest, il festival per il crowdfunding in Italia

Riuscire a far valere e dar forma alle proprie idee e ai propri progetti non sempre e cosa facile e non sempre è possibile fare ciò solo ed esclusivamente con […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 13 – 19 agosto 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 13 – 19 agosto 2012

Nonostante il periodo relativamente tranquillo per il mondo dei videogiochi le novità sul fronte iOS non mancano. In questo ultimo periodo i principali publisher hanno presentato diversi nuovi titoli, scopriamoli […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 30 aprile – 6 maggio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 30 aprile – 6 maggio 2012

Anche questa settimana le novità per iOS sono davvero tante, in particolare mi preme segnalarvi la corposa anteprima di N.O.V.A. 3 pubblicata su TapPlayer. Ho avuto modo di provare il […]

OmgPop, ovvero giocare in multigiocatore direttamente online

OmgPop, ovvero giocare in multigiocatore direttamente online

Di giochini in flash sulla rete ne esistono migliaia e migliaia. Con questi giochi riusciamo a ritagliarci un momento di svago durante la nostra navigazione in internet. Però, ammettiamolo, non […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento