Geekissimo

4 Tool per gli appassionati di film e telefilm

 
Desiree Catani
3 Febbraio 2015
6 commenti

computer-tv

Il mondo è afflitto da costanti problemi, quindi non può che farci bene svagarci un po’ dinanzi al piccolo o, ancora meglio, al grande schermo. Ma come scoprire quale telefilm o film merita davvero? Sono tanti siti web presenti on line permettono non solo di scoprirlo, ma anche di collegarci con gente che condivide le nostre stesse passioni.

Probabilmente avrete già inserito tra i preferiti i siti web che amate, ma in questo articolo vogliamo consigliare ulteriori 4 tool che forse potreste non conoscere.

Letterboxd

Letterboxd

Letterboxd è famoso social network in cui gli utenti possono condividere i propri gusti cinematografici. Potrebbe essere considerato come un diario dove ognuno può inserire le proprie opinioni riguardanti film oppure semplicemente per tenerne traccia. Ogni film avrà una propria scheda che, oltre ad includere i commenti degli utenti, offrirà informazioni sul cast, la trama ed il trailer del film. Il servizio è gratuito, ma esiste anche una versione PRO a pagamento che offre ulteriori funzioni.

Televisor

Televisor

Abbiamo già avuto modo di parlare di questo fantastico portale, adatto ai fan delle serie TV. Avete un telefilm preferito e vorreste vederne altri dello stesso genere? Questo è quanto farà Televisor, infatti, vi consiglierà telefilm molto simili a quello inserito. Non mancano, in particolare in home page, dei consigli spontanei sulle serie più seguite dell’ultimo periodo.

SynopsiTV

synopsi

Un sito simile a Letterboxd, ma in questo caso i consigli non riguarderanno solo film, ma anche gli altri spettacoli televisivi. Se siete stanchi dei consigli dei vostri amici, che solitamente risultano totalmente deludenti? SynopsiTV parte da questo presupposto e cerca di far trovare nuovi film direttamente agli utenti che usano il portale.

Anything After (iOS & Android)

L’ultimo consiglio non riguarda un sito web, ma un’applicazione disponibile sia per iOS sia per Android. Questo titolo permette di scoprire se c’è qualche scena aggiuntiva dopo i titoli di coda oppure se nulla è presente. In questo modo potrete subito capire se dovete attendere i credit oppure no.

Via

Photo Credits | shutterstock

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
5 segnalibri per trasformare Firefox in un prompt di comandi di rete

5 segnalibri per trasformare Firefox in un prompt di comandi di rete

Ormai lo sapete benissimo: le potenzialità di Firefox sono pressoché infinite e, se le dimostrazioni passate non vi hanno ancora convinti del tutto, date un’occhiata a questi 5 segnalibri per […]

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

Anche chi non è propriamente geek conosce l’importanza e l’utilità di avere i propri dati sincronizzati tra diversi dispositivi. Dal PC di casa al portatile che si usa al lavoro, […]

10 software gratuiti per creare screencast

10 software gratuiti per creare screencast

Da bravi geek, o aspiranti tali, saprete sicuramente qual è l’importanza e l’utilità che possono avere gli screencast nelle presentazioni e/o nelle guide di vario genere. Da semplici a complicatissimi […]

Television Tunes, le sigle dei telefilm americani ed altro gratis!

Television Tunes, le sigle dei telefilm americani ed altro gratis!

Come già detto in diverse occasioni, una delle passioni “secondarie” di molti geek (sottoscritto compreso) sono i telefilm americani che ci fanno compagnia, nel bene e nel male, da decenni […]

Oltre 120 TV online per tutti i gusti

Oltre 120 TV online per tutti i gusti

Ormai è un fatto noto che noi geek guardiamo sempre meno la TV in favore del web. Da YouTube in poi, i servizi di video sharing e streaming hanno sempre […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1cheap jordans

    Aw, this was a really nice post. In idea I wish to put in writing like this additionally ?taking time and actual effort to make a very good article?but what can I say?I procrastinate alot and not at all seem to get one thing done.

    18 Apr 2021, 12:52 pm Rispondi|Quota
  • #2hermes birkin bag

    This is the precise weblog for anybody who needs to search out out about this topic. You notice a lot its nearly exhausting to argue with you (not that I truly would need匟aHa). You undoubtedly put a brand new spin on a subject thats been written about for years. Great stuff, just nice!

    25 Apr 2021, 4:05 am Rispondi|Quota
  • #3supreme clothing

    After examine a number of of the weblog posts in your website now, and I actually like your manner of blogging. I bookmarked it to my bookmark web site list and shall be checking again soon. Pls take a look at my web page as properly and let me know what you think.

    27 Apr 2021, 11:49 am Rispondi|Quota
  • #4goyard

    You made some first rate factors there. I looked on the web for the difficulty and located most individuals will associate with together with your website.

    30 Apr 2021, 1:03 pm Rispondi|Quota
  • #5air jordan

    It’s best to participate in a contest for the most effective blogs on the web. I will recommend this website!

    2 Mag 2021, 1:48 am Rispondi|Quota
  • #6StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]stromectol without prescription[/url] stromectol pills

    7 Giu 2022, 11:35 am Rispondi|Quota