Geekissimo

Skeye, il nano drone economico per iniziare a “volare”

 
Desiree Catani
8 Marzo 2015
0 commenti

mini-drone-1

E’ ormai esplosa la moda dei droni, ma la maggior parte delle volte questi oggetti volanti sono estremamente costosi e dunque non alla portata del portafoglio di tutti. Inoltre, questi velivoli non sono facili da comandare e nessuno vorrebbe distruggere un gioiellino appena acquistato per colpa della propria incapacità. Se volete avvicinarvi al mondo dei droni, senza avere intenzione di effettuare riprese aeree o violare la privacy di qualcuno, potrete acquistare il nano drone che sta facendo impazzire il web.

Piccolo, facile da comandare e non troppo costoso! Spendendo poco più di 50 euro potrete portare a casa “SKEYE Nano Drone” realizzato dalla casa TRNDlabs.

Il minuscolo mezzo è il quadricottero più piccolo al mondo, le sue dimensioni sono 4cmx4cm e, ovviamente, per colpa della sua piccola struttura non sarà in grado di trasportare una fotocamera per effettuare riprese, ma se volete fare un po’ di pratica potrebbe essere il drone giusto per voi.

Il drone potrà essere pilotato con estrema facilità grazie al suo sistema di stabilizzazione a 6 assi che garantisce un volo sicuro e costante. Le sue ridotte dimensioni permettono al mini mezzo di effettuare anche alcune acrobazie.

mini-drone-2

Il drone mette a disposizione tre modalità di volo: la prima ai principianti, quindi offre massima stabilità, mentre le altre due permettono una gestione del volo molto più libera. Skeye è controllato da un radiocomando a 2.4 GHz a 4 canali. La batteria garantisce un tempo di volo di 8 minuti e impiega circa 30 minuti per ricaricarsi. Il drone è acquistabile dal sito ufficiale “TRNDlabs” a 59 dollari.

Ed ecco un video per innamorarsi di questo mini mezzo!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Spotify raggiunge i 100 milioni di utenti

Spotify raggiunge i 100 milioni di utenti

Spotify ha comunicato di aver raggiunto l’importante traguardo dei 100 milioni di utenti attivi. La piattaforma continua a mantenere la leadership.

Netflix: presto disponibile anche in Italia?

Netflix: presto disponibile anche in Italia?

In Italia abbiamo svariati servizi di streaming online che cercano di soddisfare le esigenze dei consumatori, soprattutto di coloro che possiedono una Smart TV. Tra i tanti, ad esempio, possiamo […]

NewViewWear, la mini telecamera indossabile. Tanto la privacy non esiste

NewViewWear, la mini telecamera indossabile. Tanto la privacy non esiste

Google ha provato a convincerci in ogni modo, persino pubblicando un post su Google+ che sfatava alcuni miti su Google Glass. Gli occhiali di casa Mountain View violeranno davvero la privacy? […]

GoodBarber: le ultime novità dal software per creare app [MWC 2014]

GoodBarber: le ultime novità dal software per creare app [MWC 2014]

Realizzare un’applicazione senza essere dei programmatori esperti? GoodBarber è la risposta che cercate. La nota piattaforma francese permette agli utenti di creare un’app da zero, quindi tutti possono sviluppare un […]

Domani si “accende” ufficialmente l’IPv6

Domani si “accende” ufficialmente l’IPv6

Riassunto delle puntate precedenti: gli indirizzi IP offerti dal protocollo IPv4 sono finiti, Internet non è collassato grazie ad alcuni “stratagemmi” tecnici che permettono l’utilizzo dello stesso IP su più […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento