Geekissimo

Primi screenshot di Windows 10 per tablet di piccola taglia: sarà simile a Windows Phone

 
Andrea Guida (@naqern)
15 Aprile 2015
0 commenti

Saranno tre le versioni di Windows 10 in commercio dalla prossima estate: quella standard per PC e tablet, che includerà sia l’ambiente Modern che il desktop classico; Windows Phone 10 per i telefonini e Windows 10 per tablet di piccola taglia – quelli con display da 6 e 7 pollici – che sarà una versione “stirata” di Windows Phone in grado di eseguire solo le applicazioni Modern.

Proprio a quest’ultima versione del sistema operativo Microsoft è stato dedicato un post di “WinBeta” in cui sono stati pubblicati i primi screenshot che illustrano il funzionamento di Windows 10 su un device di 10". Eccoli.

Come potete ben vedere dalla gallery qui sopra, l’interfaccia dell’OS è praticamente identica a quella di Windows Phone. Tuttavia ci sono alcune applicazioni, come la Calcolatrice e il Registratore Vocale, che sfruttano appieno lo spazio su schermo presentando una UI disposta su più pannelli.

Cosa significa questo? Che, almeno nei progetti di Microsoft, la versione finale di Windows 10 per tablet non sarà una semplice “zoomata” di Windows Phone ma avrà delle applicazioni ottimizzate ad hoc. Maggiori informazioni arriveranno sicuramente a breve.

[WinBeta]

Categorie: Windows 10
Tags: Windows 10 tablet, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 10 sarà in grado di pulirsi da solo

Windows 10 sarà in grado di pulirsi da solo

Microsoft introdurrà un nuovo strumento in Windows 10 che andrà ad eliminare automaticamente i file inutili.

Windows 10 riceve l’aggiornamento 14393.479: ecco tutte le novità

Windows 10 riceve l’aggiornamento 14393.479: ecco tutte le novità

Windows 10 riceve l’aggiornamento 14393.479 in queste ore, al punto da farci soffermare sulle novità rilasciate ufficialmente. Ecco cosa cambia con Microsoft

Windows 10, un nuovo Esplora file in arrivo

Windows 10, un nuovo Esplora file in arrivo

Il responsabile dell’UX per Microsoft ha fatto sapere che il team di sviluppo dell’azienda sta lavorando ad un aggiornamento totale di Esplora file per Windows 10.

Windows 10: rilascio confermato per il 29 luglio, ma non per tutti

Windows 10: rilascio confermato per il 29 luglio, ma non per tutti

Il 29 luglio è la data che tutti gli appassionati d’informatica del mondo hanno segnato in rosso sui propri calendari, quella del lancio ufficiale di Windows 10. Probabilmente anche molti […]

Spartan, nuovi dettagli sul browser che sostituirà IE

Spartan, nuovi dettagli sul browser che sostituirà IE

Continuano a emergere indiscrezioni su Spartan, il nuovo browser di Microsoft che sembra destinato ad affiancare e poi soppiantare definitivamente Internet Explorer. Grazie ai mockup pubblicati ieri abbiamo già avuto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento