Geekissimo

Oggi arriva Windows 10 Insider Preview, consentirà l’upgrade gratuito alla RTM?

 
Andrea Guida (@naqern)
29 Aprile 2015
0 commenti

Oggi, durante la conferenza BUILD di San Francisco, Microsoft lancerà una nuova versione preliminare di Windows 10 denominata Windows Insider Preview e, a quanto pare, chi la installerà potrà aggiornare gratuitamente alla versione stabile del sistema operativo indipendentemente dallo stato della propria licenza.

Windows 10 Insider Preview

A riportare la succosa indiscrezione è stato Wzor, uno dei leaker più famosi del globo terracqueo che, su Twitter, ha pubblicato un paio di messaggi abbastanza contorti sull’argomento.

I tweet – scritti evidentemente in russo e non in inglese – parlano di un passaggio alla RTM di Windows 10 che prevederà il mantenimento della licenza del sistema operativo, il che potrebbe significare tutto e niente.

I più ottimisti – anche alla luce delle recenti dichiarazioni di Terry Mierson (poi chiarite) – sperano in una Microsoft talmente “affamata” da consentire l’upgrade gratuito anche ai pirati. Altri, più disillusi, tendono a spegnere i fuochi dell’entusiasmo ritenendo che il gruppo di Redmond si limiterà a consentire il passaggio da Windows 10 Preview a Windows 10 RTM mantenendo la data di scadenza della versione preliminare del sistema operativo.

Per ora l’unica cosa certa è che gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1, indipendentemente dalla loro eventuale partecipazione al programma Insider, potranno aggiornare gratuitamente a Windows 10 e godersi una licenza a vita per l’OS. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente in giornata dalla BUILD Conference: vi aggiorneremo sulla questione appena possibile.

[Neowin]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 10, per le imprese l’upgrade è gratis

Windows 10, per le imprese l’upgrade è gratis

Microsoft offre ai clienti Enterprise la possibilità di effettuare gratuitamente l’aggiornamento a Windows 10 per i vecchi computer.

Windows 10: un watermark come “punizione” per le copie non genuine

Windows 10: un watermark come “punizione” per le copie non genuine

È sensazione comune che, a ‘sto giro, Microsoft, più che il pugno di ferro, voglia adottare nei confronti dei pirati una tecnica di “burbera gentilezza”; un finto biasimo dietro il […]

Windows 10 gratis per gli utenti della Insider Preview? Microsoft smentisce

Windows 10 gratis per gli utenti della Insider Preview? Microsoft smentisce

“Sarà possibile aggiornare la Insider Preview di Windows 10 alla RTM?” È bastata questa semplice domanda, e un laconico “Yes” fornito come risposta da Gabriel Aul, uno dei general manager […]

Windows 10 uscirà a fine luglio (secondo il CEO di AMD)

Windows 10 uscirà a fine luglio (secondo il CEO di AMD)

Microsoft ha annunciato che la versione stabile di Windows 10 uscirà la prossima estate. Ma quando, esattamente? Di ipotesi ne sono state fatte tante, probabilmente anche troppe, ma finalmente si […]

Windows 10 Consumer Preview, ecco tutte le novità

Windows 10 Consumer Preview, ecco tutte le novità

Come sicuramente ben saprete, il prossimo 21 gennaio Microsoft presenterà pubblicamente la Consumer Preview di Windows 10, la seconda versione di prova del suo sistema operativo che porterà con sé […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento