Geekissimo

Apple non diventerà un operatore di telefonia mobile

 
Martina Oliva
6 Agosto 2015
0 commenti

Nelle scorse ore era stata diffusa online un’indiscrezione secondo cui prossimamente Apple sarebbe diventata un operatore telefonico MVNO. Tuttavia quanto vociferato non si verificherà ed a render nota la cosa è stato lo stesso gruppo di Cupertino.

Foto che mostra un utente che usa un iPhone

Da pochissimo Apple stessa ha infatti provveduto a smentire l’indiscrezione. A farsi portavoce della cosa è stata CNBC mediante la pubblicazione di un apposito tweet.

Sebbene la società non sia solita commentare pubblicamente progetti e strategie future CNBC ha scelto Twitter per riportare una dichiarazione di Apple considerato come la notizia di un possibile futuro da MVNO abbia fatto rapidamente il giro del mondo. Il breve messaggio spiega come Apple non abbia discusso né deciso di pianificare un servizio cellulare come operatore virtuale a seguito dei report emersi su una simile prospettiva futura.

Da notare che l’indiscrezione è cominciata a circolare nelle scorse ore a partire da un lancio di Business Insider. Si è ventilata la possibilità che Apple diventasse ben presto un carrier telefonico affinché potesse proporre proprie tariffe nonché implementare al meglio il suo progetto della SIM virtuale, tra l’altro già introdotto in iPad Air 2 e iPad Mini 3.

Ricordiamo, per chi non ne fosse a conoscenza, che già nel 2012 il CEO Tim Cook aveva spiegato come Apple non senta la necessità di investire nei network dei carrier poiché la società è incentrata sulla produzione di hardware e di device e non sui servizi già offerti dai partner. L’indiscrezione delle ultime ore è tuttavia apparsa verosimile sulla base della Apple SIM e del presunto supporto della stessa anche da parte del prossimo modello di iPhone che verrà lanciato sul mercato.

[Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com]

Via | AppleInsider

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple Watch 2 avrà uno schermo più sottile?

Apple Watch 2 avrà uno schermo più sottile?

La prossima versione di Apple Watch dovrebbe essere dotata di uno schermo più sottile. Il merito sarebbe della nuova tecnologia One Glass Solution.

Apple SIM sta per arrivare in Italia

Apple SIM sta per arrivare in Italia

Interessanti novità per tutti gli utilizzatori dei prodotti Apple del Bel paese ed in particolare per i possessori dei più recenti modelli di iPad. Stando infatti a quanto emerso nel […]

Apple è a un passo dall’acquisizione di Beats Electronics?

Apple è a un passo dall’acquisizione di Beats Electronics?

Al momento non vi è ancora nulla di confermato ma stando a quanto reso noto dalle fonti del Financial Times e così come riportatato anche dal Wall Street Journal, dal […]

SIM Card: una su otto è vulnerabile, scovato un grave bug di sicurezza

SIM Card: una su otto è vulnerabile, scovato un grave bug di sicurezza

Dopo ben tre anni di studi e di esperimenti il ricercatore tedesco Karsten Nohl ha dichiarato, proprio nel corso delle ultime ore, di essere pronto ad illustrare all’industria quella che […]

Apple e la battaglia delle nano-SIM

Apple e la battaglia delle nano-SIM

Se sino ad ora i produttori di smartphone si sono prevalentemente scontrati a suon di brevetti stando alla proposta di standard avanzata da Apple che la prossima settimana verrà messa […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento