Geekissimo

Apple, presentati i nuovi iPhone 6S e 6S Plus

 
Martina Oliva
10 Settembre 2015
2 commenti

In occasione dello speciale evento Apple tenutosi ieri il team della mela morsicata ha tolto i veli ai nuovi modelli di iPhone, quelli etichettati come iPhone 6s e iPhone 6S Plus.

Immagine che mostra i nuovi iPhone 6 e iPhone 6s Plus

Così come già suggerito dalle più recenti indiscrezioni i nuovi iPhone ereditano l’estetica di iPhone 6 e iPhone 6 Plus e gli schermi della medesima dimensione ma vedono l’impiego di un alluminio serie 7000, anche nella nuova colorazione rosa, e di altre importanti novità “sotto il cofano”.

Nello specifico, i nuovi iPhone 6s e 6s Plus integrano pannelli con una nuova tecnologia: 3D Touch. Si tratta della definizione finale di Force Touch, il sistema già integrato in Apple Watch e nei nuovi MacBook per riconoscere anche la forza con cui si preme sullo schermo. Ad esempio, con una pressione sullo schermo si può accedere a tutti i menu contestuali di app come Mail o Apple Music, senza eseguire tutti i passaggi di solito necessari sui normali pannelli multitouch. Il tutto viene completato da un TapticEngine, per garantire il feedback più immediato all’utente.

I nuovi modelli di iPhone vedono poi l’introduzione di un processore A9, 78% più veloce della precedente edizione, 90% se si considerano i task grafici. Una nuova tecnologia di miniaturizzazione permette inoltre al chip A9 di essere poco esigente in termini di consumo energetico.

Ad essere particolarmente interessante è poi la fotocamera iSight posteriore da 12 megapixel con un nuovo CMOS che, oltre a essere più veloce nella fase di autofocus, contiene il 50% di pixel senza però perdere qualità visiva. Il risultato sono scatti di altissima qualità, con colori accurati e un’elevatissima sensibilità alla luce. La fotocamera frontale, invece, è da 5 megapixel, per scattare selfie di alto livello.

Dal punto di vista della connettività iPhone 6S incorpora la tecnologia LTE Advanced nonché un WiFi due volte più veloce. Infine, il tutto è completato da iOS 9.

I nuovi iPhone 6s e S6 Plus vedranno gli stessi identici prezzi delle versioni oggi commercio, saranno disponibili in pre-ordine a partire dal 12 settembre e potranno essere acquistati dal giorno 25 dello stesso mese per alcuni paesi selezionati (l’Italia non è fra questi, probabilmente il turno del Bel paese sarà ad ottobre).

Da notare che Apple ha anche deciso anche di lanciare l’iPhone Upgrade Program: per 32 dollari al mese si ha accesso ad Apple Care e alla possibilità di ricevere un nuovo modello ogni anno.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, iPhone 6s sarà disponibile in Italia dal 9 ottobre

Apple, iPhone 6s sarà disponibile in Italia dal 9 ottobre

Quello appena trascorso è stato il primo weekend di vendite ufficiali dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Stando a quanto resto noto dalla stessa Apple sono state raggiunte quote record per […]

Apple: ora si possono rottamare gli iDevice negli Apple Store italiani

Apple: ora si possono rottamare gli iDevice negli Apple Store italiani

D’ora in avanti anche gli utenti del Bel paese potranno rottamare i propri iPhone e iPad direttamente in Apple Store così come già avviene dallo scorso anno negli Stati Uniti. Da poche […]

iPhone 5S, iOS 7 conferma la presenza del lettore di impronte digitali

iPhone 5S, iOS 7 conferma la presenza del lettore di impronte digitali

L’iPhone 5S, il prossimo presunto modello di melafonino che Apple dovrebbe introdurre sul mercato entro tempi più o meno brevi, sarà dotato di un lettore di impronte digitali probabilmente incastonato […]

Apple, il 2013 sarà dedicato al Retina Display

Apple, il 2013 sarà dedicato al Retina Display

Per gli analisti non ci sono dubbi: il 2013 di Apple sarà interamente, o quasi, dedicato al Retina Display e ad alcuni piccoli rinnovamenti in fatto di design. Mediante una […]

WhatsApp ritorna sull’App Store

WhatsApp ritorna sull’App Store

Da qualche giorno WhatsApp, la tanto amata app per smarpthone grazie alla quale scambiarsi messaggi gratuiti, era stata rimossa dall’App Store risultando quindi impossibile da scaricare e, di conseguenza, da […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mu Legend Zen

    Up yours!

    29 Gen 2018, 4:09 am Rispondi|Quota
  • #2https://www.u4gm.com/path-of-exile

    Good !|Cool! I love your this bolg.

    5 Apr 2018, 9:10 pm Rispondi|Quota