Geekissimo

Serif TV, Samsung prova a reinventare il televisore (con uno sguardo al passato)

 
Andrea Guida (@naqern)
27 Settembre 2015
2 commenti

Negli ultimi anni i televisori sono diventati sempre più piatti, sempre più grandi e, diciamocelo, sempre più anonimi. Ormai sono ridotti a pannelli quasi trasparenti da fissare sulla parete o, al massimo, da piazzare su una pedana. Non possono essere certo definiti degli elementi d’arredamento; ed è qui che pensa di entrare in gioco Samsung.

Durante il Design Festival di Londra, manifestazione durante la quale 250 location della città britannica hanno fatto da a mostre ed eventi dedicati al design, Samsung ha presentato Serif TV: un nuovo televisore progettato dai fratelli francesi Roman e Erwan Bouroullec che tenta di restituire un’identità ai televisori.

Il Serif TV ha un profilo di spessore, nel vero senso della parola. La sua cornice è bella “doppia” e, vista dalla giusta angolazione, forma una lettera “I” maiuscola con grazie. Da qui il nome Serif TV.

Presentato in tre colorazioni differenti: bianco, blu scuro e rosso, il Serif TV di Samsung gode di un pannello in tessuto posteriore che consente di nascondere porte e cavi in maniera elegante e può essere utilizzato in due differenti configurazioni: poggiato su una superficie piana (es. una mensola) o installato su una base stand-alone a quattro piedi.

I modelli annunciati per la commercializzazione sono tre: Serif TV Mini con uno schermo da 24” e una risoluzione di 1366×768 pixel (quindi HD Ready); Serif TV Medium da 32” con 1920×1080 pixel di risoluzione (Full HD) e Serif TV da 40” con 3840×2160 pixel di risoluzione (4K).

Serif TV Mini costerà 499£ (circa 677 euro), Serif TV Medium 699£ (circa 948 euro) e Serif TV 1.199£ (circa 1.626 euro): cifre un tantino alte – d’accordo – ma assolutamente in linea con quelli che sono i prodotti cosiddetti “d’autore”, che enfatizzano il design e cercano di comunicare (oltre che di vendere) qualcosa.

Se siete interessati, le prime consegne partiranno a novembre. Maggiori info sono disponibili sul sito Internet di Samsung.

[Samsung Serif TV | via Bicycle Mind e Wired]

Categorie: News
Tags: samsung,  Serif TV, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Samsung, in cantiere un nuovo concetto di smartwatch

Samsung, in cantiere un nuovo concetto di smartwatch

Samsung ha depositato due nuovi brevetti negli USA in cui viene descritto un nuovo modo di intendere ed utilizzare gli smartwatch.

Samsung Galaxy S6, le prime foto dello smartphone completo

Samsung Galaxy S6, le prime foto dello smartphone completo

Già da diverso tempo a questa parte in rete si parla a più riprese del Samsung Galaxy S6, il nuovo smartphone top di gamma della celebre azienda sudcoreana che dovrebbe […]

Samsung vuole superare l’iPad nel mercato dei tablet

Samsung vuole superare l’iPad nel mercato dei tablet

Uno dei principali obiettivi di Samsung è quello di rubare ad Apple la leadership per il mercato dei tablet divenendo quindi l’azienda più amata in fatto di mobile. A render […]

Microsoft continua a guadagnare una barca di soldi grazie ad Android

Microsoft continua a guadagnare una barca di soldi grazie ad Android

Nonostante le buone performance fatte registrate dai Nokia Lumia in alcuni mercati, come quelli di Messico e Italia, Windows Phone continua a ad arrancare nel mercato dei sistemi operativi mobile. […]

Samsung Galaxy Note: spedite oltre 2 milioni di unità

Samsung Galaxy Note: spedite oltre 2 milioni di unità

Già verso la fine di dicembre dello scorso anno Samsung aveva annunciato ufficialmente di aver venduto ben 1 milione di Galaxy Note, il device che, ponendosi a cavallo tra uno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1aros

    design a mio gusto orribile, non e’ classico non e’ moderno, troppo spigoloso quasi vittoriano. invece di fare simili ciofeche sarebbe meglio che samsung si concentri su televisori border free senza cavi e magari migliorasse la qualità dei suoi pannelli non troppo eccelsi rispetto alla concorrenza. certo che dallo schermo curvo a questo televisore che sembra una scarpiera samsung non ha fatta di strada!

    27 Set 2015, 8:43 pm Rispondi|Quota
  • #2https://www.blast4tet.nl

    Good information. Lucky me I came across your website by chance (stumbleupon). I have saved it for later!|

    25 Mar 2021, 6:45 am Rispondi|Quota