Geekissimo

Windows 10, l’aggiornamento di novembre non conterrà le estensioni per Edge

 
Andrea Guida (@naqern)
22 Ottobre 2015
0 commenti

Il mese prossimo, come da previsioni, arriverà il primo grande aggiornamento per Windows 10 ma purtroppo mancherà una delle feature più attese dagli utenti: il supporto alle estensioni da parte del browser Edge.

L’aggiornamento sarà invece incentrato su tutte quelle caratteristiche che Microsoft avrebbe voluto includere nella release iniziale di Windows 10 ma, per un motivo o l’altro, non è riuscita a inserire nel sistema operativo. Parliamo di barre del titolo colorate per le applicazioni desktop, piccoli ritocchi al menu contestuale e dell’aggiunta di una colonna di live tiles nel menu Start.

Windows 10 Fall Update

L’update dovrebbe inoltre comprendere delle funzioni di messaggistica multi-piattaforma (accessibili da desktop e mobile), il supporto alle chiamate di Skype e un aggiornamento di Cortana che dovrebbe consentire l’invio di SMS vocali da PC. Maggiori informazioni arriveranno sicuramente nelle prossime settimane.

Il supporto alle estensioni per Edge sembra slittato al 2016, ma non si ha ancora una scadenza precisa per l’introduzione di questa feature. Speriamo non ci facciano attendere troppo!

Quanto all’aggiornamento di novembre (detto anche Windows 10 Fall Update), il suo rilascio è atteso per l’inizio del mese. Appena ci saranno informazioni più precise in merito vi faremo sapere.

[Via | The Verge] [Photo Credits | charnsitr / Shutterstock.com]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft Edge è il brorwser Web più sicuro

Microsoft Edge è il brorwser Web più sicuro

Da uno studio è emerso come il browser Microsoft Edge sia più sicuro di Chrome di Google e Firefox di Mozilla per quanto concerne phishing e malware.

Microsoft Edge, estensioni vicine al debutto

Microsoft Edge, estensioni vicine al debutto

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft potrebbe essere finalmente vicina, molto vicina a portare al debutto le tanto attese estensioni per il suo browser Web Edge. […]

Windows 10, i supporti tecnici sconsigliano l’upgrade

Windows 10, i supporti tecnici sconsigliano l’upgrade

Sono passati circa tre mesi da quanto Windows 10 è stato lanciato in via ufficiale. Ciononostante il supporto tecnico di alcuni OEM continua a sconsigliare di effettuare l’aggiornamento alla nuova […]

Windows 10: rilascio confermato per il 29 luglio, ma non per tutti

Windows 10: rilascio confermato per il 29 luglio, ma non per tutti

Il 29 luglio è la data che tutti gli appassionati d’informatica del mondo hanno segnato in rosso sui propri calendari, quella del lancio ufficiale di Windows 10. Probabilmente anche molti […]

Microsoft Edge non approderà su Mac, Android e iOS, almeno per il momento

Microsoft Edge non approderà su Mac, Android e iOS, almeno per il momento

Microsoft Edge è nato sotto una buona stella, quella di un’azienda che non è più arroccata sulle proprie posizioni e si dimostra decisamente più “aperta” rispetto al passato; aperta nei […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento