Geekissimo

Microsoft, tracce delle estensioni per Edge su Windows 10

 
Martina Oliva
10 Dicembre 2015
0 commenti

Quello delle estensioni in Edge, il nuovo e “fiammante” browser Web di casa Microsoft, è senza ombra di dubbio un tema molto sentito. Della disponibilità delle estensioni sul browser Web della redmondiana introdotto con Windows 10 se ne parla infatti già da qualche tempo a questa parte ma stando a quelle che sono le più recenti informazioni non sarà possibile fruirne prima del 2016.

Foto che mostra Microsoft Edge

Microsoft sta comunque lavorando ad una definizione delle estensioni per Edge e presto potrebbero arrivare nelle mani degli Insider attraverso la prima build di Windows 10 Redstone.

A riprova che al debutto delle estensioni, almeno per quanto riguarda i tester, potrebbe non mancare molto la scoperta casuale di un utente che ha trovato una pagina Web del portale della casa di Redmond in cui Microsoft chiede agli Insider di iniziare a testare le estensioni, illustrando anche il loro funzionamento e la procedura di installazione.

La pagina, poi rapidamente rimossa da Microsoft dopo la sua scoperta, presentava ancora elementi incompleti, tuttavia è il chiaro segno che Redstone e le estensioni si stanno avvicinando sempre più rapidamente. Nello specifico, questa sezione segreta dedicata alle estensioni di Edge illustrava anche il funzionamento di due estensioni e precisamente di Pinterest e di Reddit con tanto di link per il loro download.

Ad ogni modo le estensioni non funzionano sull’attuale versione di Edge e dunque non sarà possibile testarle sino a che non sarà rilasciata una nuova release specifica del browser di Windows 10.

Ricordiamo che Windows 10 Redstone è il secondo importante upgrade di Windows 10 ed è atteso per l’estate 2016 e che gli iscritti al programma Windows Insider avranno la possibilità di testare le build di sviluppo in anticipo come già successo con le prime release di Windows 10.

[Photo Credits | omihay / Shutterstock.com]

Via | WinBeta

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, Edge è il browser più adatto per lo streaming

Microsoft, Edge è il browser più adatto per lo streaming

Dopo i più recenti test condodtti, il browser Web Edge di casa Microsoft è risultato il migliore per lo streaming su Netflix.

Mercato browser, Edge supera Firefox

Mercato browser, Edge supera Firefox

Microsoft Edge continua a crescere in maniera molto lenta. Tuttavia, secondo Net Applications, a maggio, il browser di Microsoft è riuscito a superare Firefox.

Microsoft Edge, estensioni vicine al debutto

Microsoft Edge, estensioni vicine al debutto

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft potrebbe essere finalmente vicina, molto vicina a portare al debutto le tanto attese estensioni per il suo browser Web Edge. […]

Microsoft Edge, market share migliorato

Microsoft Edge, market share migliorato

Microsoft Edge ha cominciato a mostrare alcuni segnali incoraggianti che lasciano uno spiraglio in più per un futuro migliore per il browser Web esclusivo di Windows 10. Nel corso delle ultime […]

Microsoft Edge, in arrivo l’estensione Adblock Plus

Microsoft Edge, in arrivo l’estensione Adblock Plus

Si continua a parlare di Microsoft, di Windows 10 e del nuovo browser Web Edge. Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore ben presto il browser esclusivo del nuovo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento