Geekissimo

Apple non sta sviluppando un tool per passare ad Android

 
Martina Oliva
12 Gennaio 2016
0 commenti

Nel corso delle ultime ore aveva cominciato a circolare in rete un’indiscrezione secondo cui Apple avrebbe avuto intenzione di rendere disponibile un’applicazione per facilitare il passaggio da iPhone ad Android. Secondo le voci di corridoio la risorsa in oggetto sarebbe stata pensata in primis per il mercato europeo, per rispondere alle paure degli operatori sulle difficoltà di passaggio da una piattaforma all’altra da parte degli utenti.

Foto di uno smartphone Samsung  e di un iPhone

Stando però a quanto da poco emerso l’azienda di Cupertino non avrebbe in programma lo sviluppo di una simile risorsa. Nella tarda serata di ieri è infatti intervenuta la stessa Apple che ha provveduto a smentire le voci apparse online definendole come infondate.

Trudy Muller, mediante le pagine di BuzzFeed News, ha infatti provveduto a dichiarare categoricamente come falsa la notizia riguardante l’arrivo di un tool di questo tipo.

Non c’è alcuna verità in questo rumor. Siamo completamente focalizzati nel portare utenti da Android a iPhone e sta andando magnificamente.

Lo strumento in oggetto appare infatti in contraddizione con le strategie perseguite sino a questo momento dall’azienda della mela morsicata, poco inclini ad aiutare i rivali ed ancor di più Android.

È tuttavia opportuno notare che pur non avendo fondamento l’indiscrezione in questione in passato Apple ha dovuto provvedere ad adeguare i propri servizi a seguito di alcune richieste legali o istituzionali come nel caso del lock-in di iMessage, lanciato per permettere agli ex utenti Apple di dissociare l’utilizzo del servizio di messaggistica istantanea della mela da uno specifico numero di telefono.

[Photo Credits | Pieter Beens / Shutterstock.com]

Via | AppleInsider

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google: in arrivo uno smartphone interamente progettato da big G?

Google: in arrivo uno smartphone interamente progettato da big G?

Secondo recent indiscrezioni Google avrebbe intenzione di occuparsi personalmente ed interamente della progettazione di uno smartphone da lanciare entro fine anno.

Apple: iPhone da 4 pollici in arrivo ad aprile?

Apple: iPhone da 4 pollici in arrivo ad aprile?

Da diverse settimane a questa parte circolano in rete voci sempre più insistenti riguardo il possibile lancio da parte di Apple di un nuovo modello di iPhone da 4 pollici. […]

Android batte iOS, meno crash e maggiore stabilità

Android batte iOS, meno crash e maggiore stabilità

Poter contare su una piattaforma stabile è un dato di fondamentale importanza non solo in fatto di computer ma anche quando si parla di mobile. A tal proposito il report […]

Black Friday USA, Apple ha dominato nello shopping online e su Surface

Black Friday USA, Apple ha dominato nello shopping online e su Surface

Il Black Friday, il venerdì nero degli acquisti scontati con il quale i consumatori statunitensi danno il via alle spese natalizie, è stato dominato da Apple, sia per quanto concerne la […]

iPhone: le vendite sono in calo sul mercato europeo

iPhone: le vendite sono in calo sul mercato europeo

La crisi economica ed il generale abbassarsi dei prezzi in fatto di mercato smartphone stanno avendo non poche ripercussioni, nel vecchio continente, sull’iPhone di Apple. Infatti, secondo i dati diffusi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento