Geekissimo

Microsoft Band diventerà anche un controller per videogiochi?

 
Martina Oliva
16 Gennaio 2016
0 commenti

Microsoft Band, il dispositivo indossabile espressamente dedicato al fitness a marchio Microsoft annunciato nei mesi scorsi dall’azienda di Redmond, in un futuro non molto lontano potrebbe trasformarsi in una sorta di controller per videogiochi.

Screenshot di un'immagine di Microsoft Band presente sul sito web ufficiale

All’interno del Windows Store è stato infatti trovato un gioco per Windows Phone che sembrerebbe richiedere proprio Microsoft Band come controller per poter funzionare.

Il gioco in questione è ancora in fase di beta testing interno ragion per cui non risulta scaricabile ma sembra comunque evidenziare l’utilizzo di Microsoft Band per permettere all’utente di controllare il protagonista dello stesso.

Osservando gli screenshot del gioco appare infatti ben evidente come gli utenti debbano muovere il polso su cui si sceglie di collocare l’indossabile di Microsoft per riuscire a controllare il protagonista.

Tuttavia, per il momento all’interno della scheda del gioco su Windows Store non è presente alcun riferimento ad un possibile rilascio di tale applicazione. Non è inoltre da escludere che l’app possa non essere resa mai effettivamente disponibile visto e considerato che per il momento si tratta di un test interno.

Ad ogni modo il fatto che su Windows Store sia presente un app di questo tipo può permettere di fare qualche piccola riflessione oltre che di porsi delle domande riguardo i piani di sviluppo del wearable device di Microsoft. Molto probabilmente l’obiettivo dell’azienda di Redmond è quello di cercare di rendere il suo indossabile un prodotto interessante in più e più ambiti e non solo ed esclusivamente per chi pratica una qualche attività fisica e necessità dunque di tenere sempre sotto controllo specifiche informazioni riguardanti la persona. Staremo a vedere.

Via | Neowin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft Band è stato dismesso

Microsoft Band è stato dismesso

Microsoft ha ritirato dalle vendite il fitness tracce Band 2. L’azienda esce di scena dal segmento degli indomabili.

Microsoft svela alcune statistiche sull’espansione delle sue app

Microsoft svela alcune statistiche sull’espansione delle sue app

All’interno del nuovo portale Microsoft by the Numbers l’azienda di Remdond ha recentemente reso note alcune interessanti statistiche faceti riferimento ai suoi software e ai suoi servizi che vanno a mettere […]

Microsoft sta lavorando ad un set-top-box per lo streaming dei video

Microsoft sta lavorando ad un set-top-box per lo streaming dei video

La notizia al momento non è ufficiale ma è sicuramente molto interessante: stando a quanto emerso durante le ultime ore Microsoft starebbe lavorando già da parecchio tempo a questa parte […]

Windows 8, ripristinare il tasto Start aumenterebbe le vendite

Windows 8, ripristinare il tasto Start aumenterebbe le vendite

Windows 8, l’ultimissimo sistema operativo della redmondiana, a circa 5 mesi dal lancio ufficiale non ha ancora raggiunto il successo sperato o almeno così sembrerebbe stando a quelli che sono […]

Windows 8, per gli analisti dominerà su desktop ma non su tablet

Windows 8, per gli analisti dominerà su desktop ma non su tablet

Windows 8, l’attesissimo nuovo sistema operativo della redmondiana, dominerà il mercato delle soluzioni desktop confermando, ancora una volta, Microsoft come la dominatrice indiscussa in questo segmento e, di conseguenza, anche […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento