Geekissimo

WhatsApp, in arrivo una versione per PC e Mac?

 
Martina Oliva
3 Maggio 2016
0 commenti

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore durante le prossime settimane, WhatsApp, l’app per la messaggistica numero uno al mondo, dovrebbe essere resa disponibile anche in versione desktop per PC e per Mac.

WhatsApp

Per il momento, questo è bene tenerlo presente, non si tratta ancora di una notizia confermata in via ufficiale bensì di un’indiscrezione emersa dallo studio del codice relativo alla traduzione del software.

Nel dettaglio, sull’account Twitter WABetaInfo sono stati pubblicati alcuni screenshot che fanno riferimento ai pulsanti per il download di WhatsApp per Windows e Mac OS X.

Al momento non esiste nessuna conferma ufficiale ma è probabile che l’azienda abbia avviato lo sviluppo e/o test privati dei client compatibili con i sistemi operativi Microsoft e Apple.

WhatsApp Web permette di accedere al servizio di messaggistica attraverso il browser ma non sono ancora disponibili tutte le funzionalità offerte dalle versioni mobile. Le eventuali applicazioni desktop potrebbero invece essere più complete e soddisfare le esigenze di una parte degli utenti.

Tra le feature per il client desktops i WhatsApp non dovrebbe mancare la sincronizzazione di contatti e messaggi e, di conseguenza, la possibilità di avviare una conversazione sul desktop e continuarla sullo smartphone.

Considerando il fatto che i diretti concorrenti di WhatsApp, come ad esempio Skype, Telegram e Viber, offrono già da diverso tempo a questa parte versioni standalone per desktop la presunta scelta del team dell’applicazione per la messaggistica numero uno al mondo di offrire un programma per PC e Mac mediante cui cominciare con tutti i propri contatti potrebbe dunque apparire più che logica. Staremo a vedere come si evolveranno effettivamente le cose.

[Photo Credits | Indypendenz / Shutterstock.com]

Via | Android Police

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WhatsApp, in arrivo la segreteria telefonica?

WhatsApp, in arrivo la segreteria telefonica?

Stando a quanto emerso, nei prossimi giorni dovrebbe potrebbe essere rilasciato un aggiornamento per WhatsApp che andrà ad includere la segreteria telefonica.

WhatsApp per iOS, arrivano le chiamate vocali

WhatsApp per iOS, arrivano le chiamate vocali

Nelle score ore su App Store ha fatto capolino un nuovo aggiornamento per WhatsApp. La cosa va ad assumere particolare importanza poichè con il rilascio della nuova versione dell’app per iOS, quella […]

Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

Esattamente una settimana fa ha avuto luogo un apposito evento in occasione del quale Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone, il modello 5C e il modello 5S. Nonostante ciò […]

Microsoft VS Apple: lo studio sui rapporti di vendita tra PC e Mac

Microsoft VS Apple: lo studio sui rapporti di vendita tra PC e Mac

Sino a qualche anno addietro e, per l’esattezza, sino al 2004, possedere un PC significava essere parte integrante della maggioranza mentre possedere un Mac significava essere parte integrante di un […]

Apple, in arrivo il rimedio definitivo per Flashback

Apple, in arrivo il rimedio definitivo per Flashback

Se ne parla già da qualche tempo e nel corso degli ultimi giorni la minaccia Flashback nella sua variante Flashback.K è tornata a farsi sentire per gli utenti della mela […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento